Avaya-Microsoft, Crm per le Pmi

Pronta una suite di soluzioni Ip integrata con Microsoft Crm per sviluppare la gestione dei contatti nella piccola e media impresa.

Avaya ha realizzato una suite per la gestione della clientela nelle Pmi basata sulla telefonia Ip e integrata con Microsoft Crm.


Si tratta di Avaya Ip Office Customer Management, una soluzione che combina il prodotto Avaya Ip Office, comprensivo dell’applicazione per i contact center, con i moduli Sales and Customer Service di Microsoft Crm Professional Edition, di fatto abbinando le funzioni di routing delle chiamate con la tecnologia del gestionale della casa di Redmond.


La risultante è un set di applicazioni per aumentare e gestire le informazioni di cui le aziende dispongono relativamente la propria clientela. Una soluzione tutto compreso, insomma, che comprende hardware, software e supporto, curato da Avaya Global Services.


Sul piano funzionale, quando dal cliente arriva una chiamata ad Avaya Ip Office, il sistema ricerca nel database di Microsoft Crm i dati relativi partendo dal numero di telefono del chiamante.


Rilevati i dati, appare sul desktop una finestra contenente tutte le informazioni relative alla posizione del cliente, dall’anagrafica agli ordini da evadere, con una granularità che si spinge fino alle particolari richieste effettuate in passato.


Avaya ha anche integrato le funzionalità di reportistica della propria applicazione, in modo da tener traccia del tempo trascorso al telefono con il cliente e delle relative informazioni di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome