Avanade dà appuntamento a .NET Campus 2011

In programma a Milano il 9 aprile, l’evento vedrà la presenza di esperti italiani e autori di libri che trattano il tema .NET. Ma anche di aziende che operano nel settore IT. Ananade terrà un workshop dal titolo “jQuery: javascript made easy”.

Avanade prenderà parte a .NET Campus 2011, l’evento per designer e sviluppatori che si terrà il prossimo 9 aprile a Milano.

Organizzato in collaborazione con il Microsoft Student Partner e le Community più attive sulla piattaforma .NET, il campus vedrà la partecipazione di esperti italiani, di autori di autorevoli libri che trattano il tema .NET, di aziende che operano nel settore IT e di appassionati delle community. Per tutti coloro che utilizzano la piattaforma Microsoft, sarà un’occasione per confrontarsi e scambiare le proprie esperienze.

Gli argomenti principali su cui verteranno le discussioni riguarderanno lo sviluppo mobile, la gestione di applicazioni Web, la creatività dell’Interaction Design, i diversi linguaggi offerti dalla piattaforma. In questo senso, si avranno anche le testimonianze di studenti e aziende.

L’agenda dell’incontro prevede una mattinata di sessioni tecniche sulle varie tecnologie attuali e future che ruotano intorno al mondo .NET. Avanade terrà una sessione dal titolo “jQuery: javascript made easy”.
Jquery è un una libreria javascript che permette di velocizzare e facilitare la scrittura di codice e, allo stesso tempo, è in grado di manipolare il documento HTML, gestire eventi e creare animazioni. Il workshop sarà tenuto da Gianluigi Calcaterra e Nicola Celiento, consulenti It di Avanade Italy.

La società sarà presente alla manifestazione anche con un proprio stand, presso il quale sarà possibile lasciare i propri C.V.

L’edizione 2011 di .NET Campus si terrà presso i dipartimenti di Informatica e Comunicazione e Scienze dell’Informazione dell’Università degli Studi di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome