Autodesk passa dal volume al valore

Nuova strategia di canale che prevede un maggiore orientamento verso l’offerta di soluzioni specifiche per i mercati verticali

Autodesk ha un obiettivo ambizioso per il mercato europeo: superare i 500
milioni di euro di fatturato entro l’anno fiscale 2008. Per riuscire a
raggiungere questi valori in termini di sviluppo del business è stata definita
una nuova strategia di canale denominata Autodesk €mea500+.



Il nuovo programma Autodesk €mea500+
avrà un ruolo chiave per il futuro della società. A distributori e rivenditori è ora richiesto un maggiore orientamento verso l’offerta di soluzioni specifiche per i mercati verticali, con l’obiettivo di raggiungere livelli di eccellenza attraverso la creazione di un canale a valore.
Ai partner
di canale è chiesto un cambiamento profondo nel modello di business. I
distributori e i rivenditori assumono un ruolo strategico, che richiede una
maggiore enfasi nei processi di pianificazione delle vendite attraverso la
creazione di un business plan triennale. Il programma pone inoltre particolare
attenzione sulla specializzazione dei partner nei mercati verticali e sulla loro
capacità di offrire servizi a valore ai propri clienti proponendo soluzioni
specifiche per le diverse esigenze in ambito architettonico, meccanico e
infrastrutturale.




Cambia anche il sistema di incentivazione dei
partner, basato ora su valutazioni qualitative e di allineamento alla strategia
aziendale rispetto ad una valutazione meramente quantitativa del fatturato
raggiunto. L’obiettivo è quello di passare da un canale a volume a uno a valore
con un sistema premiante a vantaggio dei partner che più di ogni altro
condivideranno gli obiettivi Autodesk.

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