Home Prodotti Audio Surround sul Mac

Audio Surround sul Mac

Sonica è un’interfaccia audio portatile a 24-bit/96 kHz. Il dispositivo è portatile sia per le dimensioni e il peso ridotti, sia perché si alimenta dalla porta Usb del computer, non richiede quindi trasformatori esterni e prese di corrente. Il suo utilizzo è quindi particolarmente indicato per PowerBook e iBook, ma non sfigura assolutamente nemmeno al fianco dei Mac da desktop.

La caratteristica più interessante di questa interfaccia è che oltre alla uscita in mini-jack stereo, presenta un output digitale ottico S/PDIF che supporta gli stream Dolby Digital (AC3), Dolby Pro Logic e DTS.

Sonica consente quindi di avere un suono Surround 5.1 sul Mac, e al momento non sono ancora molte le periferiche che offrono questa opzione. Per chi non avesse un receiver multicanale, poi, la tecnologia TruSurround XT integrata consente di simulare l’effetto surround su una coppia di altoparlanti stereo.

Oltre alla funzionalità multicanale, l’uscita digitale garantisce un flusso PCM lineare della massima pulizia, per un ascolto di qualità di Cd Audio o MP3.

I requisiti di sistema sono:

Un Macintosh G3, G4, iBook, o Powerbook con una porta USB

– 128MB RAM
– DVD-ROM Drive

– Mac OS X versione 10.1.5

Il costo della periferica è di 89,95 dollari. Maggiori informazioni su www.m-audio.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php