Ca ArcServe Backup r16 risponde alle esigenze dell’Azienda Trasporti Milanesi, che non ha né abbandonato l’ambiente It esistente, né investito in soluzioni ex novo.
Modificare la configurazione della soluzione Ca ArcServe Backup in uso per adeguarla alle proprie necessità, risparmiando così sui costi di implementazione di una nuova soluzione ed evitando nuovi investimenti nella formazione del personale.
È successo in Atm, dove la versione 16 della soluzione proposta da Ca ha permesso alla società che gestisce la rete metropolitana e la rete dei trasporti di superficie di Milano e Provincia, coprendo un’area popolata da 2,6 milioni di utenti, di ridurre in maniera giudicata “considerevole” i tempi di backup e di recupero di dati da gestire cresciuti, ormai, nell’ordine dei 17 Terabyte al giorno.
Il risultato parla di un processo che, completato nel corso della notte, non prende più un lasso di tempo che dalla sera dura fino a metà della mattina ma rende disponibile, attraverso un’infrastruttura composta da 290 server, per lo più virtuali, il backup dei dati relativi ad ambienti It quali l’Erp Sap in uso.
Informazioni strategiche dalla cui protezione dipende la qualità dei servizi di trasporto offerti da Atm e dal team cui fa capo Paolo Tunesi, responsabile dei sistemi It dell’azienda che, con l’aggiornamento all’ultima versione di ArcServe non ha solo evitato una nuova formazione del personale ma ha anche portato in casa funzioni aggiuntive utili a pianificare futuri miglioramenti del processo di recupero dei dati.
Tra queste, Synthetic Full Backup che consente copia di backup integrata su cloud, archiviazione dei file su disco, nastro e cloud, funzionalità migliorate di disaster recovery, ma anche una maggior integrazione con ArcServe D2D, nonché una migliore gestione dei nastri.
- Arcserve r16, la disponibilità del dato non è negoziabile
- Arcserve farà il backup per Windows Azure
- Con il nuovo ARCserve CA rivede il licensing
- CA Technologies investe nella Workload Automation
- Al backup serve un cloud di protezione interno
- Backup doppio per Caffè Cagliari
- Backup e replica per la virtualizzazione di Gerard Darel
- Dai backup alle parti di ricambio: l’It manager va in vacanza così
- Backup: spostiamo i dati una volta sola
- Backup: il mix fra nastro e disco produce Roi
- Backup: c’è una finestra da chiudere e si fa troppa retention





