Aten, in Italia per le Pmi

La taiwanese arriva con la propria offerta Kvm, completa di audio e cavetteria.

I dati confermano una certa crescita delle vendite legata, evidentemente, alla diffusione e all'aumento di complessità dei network aziendali, che porterebbe a un valore di mercato di circa 927 milioni di dollari per il 2006. Ma, proprio per l'estensione delle reti aziendali anche in ambito ristretto, i Kvm switch stanno conquistando una sempre maggiore considerazione anche su mercati di fascia medio-bassa.


Per cogliere questa opportunità la taiwanese Aten, specialista dal 1979, sbarca nel nostro Paese con tutto il catalogo delle proprie soluzioni, marchiate Aten, per lo small e medium business, e Altusen per la fascia enterprise. Nello sbarco, Aten è aiutata dalla Flag Srl gruppo composto da quattro realtà distributive (Az Elettronica, Elco Elettronica, Gpl e Mari) specializzate nella componentistica e nei prodotti elettronici con forte vocazione di importatore di nuove realtà del Far East.


La parte di prodotti Alten per la fascia enterprise è, in un certo senso, consolidata. Segue i trend di mercato, con l'apertura al protocollo Ip e alle reti wireless, e si rivolge a data center o comunque, reti complesse di ampie dimensioni. Qui, con il marchio Altusen, si propongono dispositivi per la gestione dell'alimentazione o per l'accesso remoto a 8 e 16 porte, oltre agli switch Kvm, disponibili anche Ip-based e wireless.


La fascia più densa di prodotti, dove Aten ha intenzione di fare i numeri anche grazie al previsto ampliamento della rete di distributori, è, come detto, la medio-bassa. Qui si passa dagli essenziali Kvm della serie Petite ai Minitower, dai Master View, in cui sono comprese anche le console con schermo Lcd, agli Extender, i convertitori, gli emulatori, i device per il Pc sharing e gli Auto switch per le stampanti o le periferiche in generale.


Menzione a parte per i prodotti dedicati al video (switch, splitter, extender e Dvi video switch) e gli Hub Usb/FireWire, i controller Pci diverse tipologie di cavi. Da segnalare che i Kvm vengono sempre forniti con un minimo di cavetteria e hanno tutti la gestione audio integrata, cosa che non si può dire per la concorrenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here