Asus rinnova la gamma degli Eee pc

Introdotti i nuovi modelli Seashell e il tablet T91

Tempo di importanti rinnovi per la famiglia di computer Eee di Asus. La società ha infatti attuato un significativo aggiornamento della linea di netbook con l’introduzione a listino dei nuovi modelli Seashell e del tablet T91.


Ha poi presentato anche due nuovi all in one Eee Top con schermo da 20” e 22” e un nuovo Eee Box, potenziato rispetto al dispositivo già in commercio e in grado di riprodurre filmati in Full Hd. Ma procediamo con ordine e vediamo un po’ più nel dettaglio i vari prodotti. Partiamo da tablet Eee PC T91, che usa un processore Atom Z520, monta un display da 8,9”, usa un disco allo stato solito da 16 GB (coadiuvato da altri 16 GB forniti da una SD esterna) e ha un peso inferiore al chilogrammo.


Il sistema operativo è Windows XP e questo limita un po’ le funzionalità (un esempio è l’impossibilità di riconoscere in modo efficace la scrittura). Asus precisa, però, che con l’uscita di Windows 7 il T91 potrà esprimere al meglio tutte le sue potenzialità. Non è, però, previsto l’aggiornamento gratuito nel caso si acquisti il T91 prima del 22 ottobre, data della disponibilità ufficiale di Windows 7. Costerà 499 euro.


Dal canto loro, i computer della gamma Eee Pc Seashell sono accomunati dal medesimo design ricercato che si ispira alle conchiglie marine, con cover opalescenti, profi li sottili e differenti varietà di colore, tutti elementi volti a dotare i netbook di un look ancora più trendy e raffinato.


Gli schermi variano da 10,1 a 11,6 pollici con un’autonomia dichiarata fra 6 e 10 ore. Tutti e tre i modelli montano Windows XP Home, webcam, microfono, card reader, 1 GB di RAM e un disco da 160 GB (più 10 GB di storage online). Il peso varia da 1,1 a 1,4 Kg e i prezzi da 329 a 399 euro.


Sul versante Eee Top, come detto, è previsto (per settembre) l’arrivo di dei modelli con schermi tattili da 20” (HD Ready) e 22” (Full HD). Su questi prodotti Asus ha lavorato principalmente sul versante multimediale al fine di migliorare la resa audio e video rispetto al modello da 15,6” attualmente in commercio. Basati su un processore Atom N330 con grafica nVidia Ion (il modello da 20”) e su un processore Intel Core 2 Duo con grafi ca Ati Radeon HD4570 (il 22”) possono fare affi damento sulla tecnologia Splendid Video Intelligent, che contribuisce a rendere i colori più brillanti e le immagini nitide anche in condizioni di luce critiche. I prezzi: 649 euro per il modello da 20” e 899 euro per il modello da 22”.


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome