Home Prodotti Asus Expertbook B1 disponibili in Italia

Asus Expertbook B1 disponibili in Italia

Asus ha annunciato la disponibilità italiana dei nuovi ExpertBook B1400 e B1500, due laptop compatti, leggeri e versatili creati per il business e designati come scelta per startup, istituzioni scolastiche e aziende .

Gli ExpertBook B1400 e B1500 sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico a partire da 889 euro IVA inclusa presso gli Asus Gold Store e i punti vendita specializzati per la vendita alle imprese.

Il 14 pollici ExpertBook B1400 ed il 15.6 pollici ExpertBook B1500 sono alimentati dall’ultima generazione di processori Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GeForce.
Sono ricoperti da un telaio di prima qualità e hanno una combinazione di performance e opzioni di personalizzazione per potenziare ogni business. B1400 include inoltre un NumberPad 2.0, con sensore di impronta digitale opzionale, tastiera retroilluminata e webcam frontale.

I notebook ExpertBook B1 beneficiano di alta velocità, capacità ampliata dal dual storage, una vasta compatibilità di connessioni, e un’apertura del pc fino a 180 gradi al fine di facilitare la condivisione e collaborazione fra più persone.

Inoltre beneficiano della tecnologia Performance Boost, che permette di ottenere il meglio dal punto di vista della velocità e delle capacità nel calibrare la temperatura interna, con cinque sensori intelligenti, un design aerodinamico ed una potenza di 90-watt per supportare in maniera efficiente la CPU performance.

Combinati con una memoria fino a 48GB e un ampio storage, i nuovi modelli ExpertBook B1 assicurano accesso veloce a qualsiasi tipo di contenuto.

I nuovi portatili possono essere combinati con altri due spazi di storage, con la combinazione di una SSD ultrarapida da 1TB ed un HDD da 2TB creando così la combinazione fra una veloce rielaborazione di dati ed un’importante capacità di archivio dei contenuti personali.

ExpertBook B1400 e B1500 beneficiano anche di un design che permette la rimozione facile delle viti e garantisce un accesso semplice alla RAM per un upgrade o allo spazio di storage senza aver bisogno di smontare l’intero device.

Connettività: Thunderbolt 4, DisplayPort, USB 3.2 Gen 2

La connettività è importante in un portatile professionale e i nuovi portatili Asus sono dotati di una vasta selezione di porte I/O.

Il più recente Thunderbolt 4 standard con supporto DisplayPort risulta in una potente recezione, caricamento rapido, connettività del display e trasferimenti ultra veloci di dati.

Inoltre entrambi i modelli possiedono attacchi USB 3.2 Gen 2 e USB 2.0 Type A, HDMI, Ethernet, una porta microSD ed un combo jack audio, il tutto testato con fino a 10.000 cicli di connessioni al fine di assicurare la massima sicurezza.

Per il lavoro in remoto gli ExpertBook B1400 e B1500 sono equipaggiati di tre output esterni per video – DisplayPort con USB-C, HDMI e VGA D-Sub.

Inoltre supportano una connessione fino a due display 4K UHD esterni, da utilizzare in contemporanea al fine di poter continuare a visualizzare le informazioni importanti mentre si lavora anche su altre schermate.

I nuovi modelli ExpertBook B1 sono stati progettati per una connessione e produttività non-stop, con WiFi 6 congestion busting ed ASUS WiFi Master Technology.

Gli ExpertBook B1 sono particolarmente leggeri, con un peso di 1.45 kg e 19.2mm di spessore.

Le cornici del NanoEdge display sono di spessore ridotto per garantire uno schermo più grande. L’ExpertBook B1400, che offre una ratio dell’84%, mentre il display più largo di 15.6 pollici del B1500 risulta in un rapporto del 90%.

Il display è anche certificato da TÜV Rheinland per le emissioni di luce blu, al fine di assicurare il comfort degli occhi quando si utilizza il pc per lunghi periodi.

ExpertBook e sicurezza

Gli ExpertBook B1 hanno opzioni per una sicurezza garantita. Il sensore per l’impronta digitale integrato nel pulsante di accensione offre una sicurezza semplice da mantenere quanto efficace. Tutto ciò che l’utente deve fare per accedere al portatile è schiacciare il tasto di accensione, eliminando così il difficoltoso compito di ricordarsi PIN o password.

I nuovi modelli ExpertBook B1 inoltre includono una opzionale webcam frontale con uno scudo di protezione incluso. Questa tanto ingegnosa quanto semplice idea fa sì che per avere un po’ di privacy gli utenti dovranno solo far scorrere la cover sopra la lente webcam.

Inoltre c’è la possibilità di integrare il chip Trusted Platform Module (TMP) 2.0 per custodire in maniera sicura le informazioni personali usate dal software, come password o encryption keys, così come protegge i dati e le transazioni.

I portatili ExpertBook B1 sono pronti a supportare il remote working con la tecnologia Asus two-way AI noise-canceling che assicura un’esperienza audio superiore per chiamate e video conferenze.

ASUS two-way AI noise-canceling utilizza le tecnologie di apprendimento automatico per di isolare rumori non graditi dalla voce di chi parla. Vi sono due modalità: Presentatore singolo permette all’utente di poter presentare e parlare senza interruzioni o rumori di fondo percepiti, mentre la modalità Multi presentatore chiarisce discorsi provenienti da più direzioni, assicurando così la miglior qualità per un gruppo durante le video conferenze.

Il microfono AI antirumore, inoltre, filtra ed elimina tutti i rumori di sottofondo al di fuori della parlata umana – semplificando dunque l’ascolto tra colleghi.

Asus ExpertBook in sintesi

Processore Intel Core i7 fino a 11a generazione con funzione Performance Boost a 90-watt, scheda grafica NVIDIA GeForce, 48 GB di RAM e doppio storage.

Numerose porte I/O, inclusi Thunderbolt 4, VGA, USB 3.2 Gen 2 Type-A, USB 2.0, HDMI, LAN, microSD e combo jack audio

ExpertBook B1400 pesa 1.45kg e ha uno spessore di 19.2 mm con un rapporto schermo-corpo dell’84%.

ExpertBook B1500 vanta 1.72kg di peso ed è sottile 19.4 mm con un rapporto schermo-corpo del 90%

Realizzati con materiali resistenti e certificati a un grado militare, chassis in alluminio, pulsante di accensione con impronta digitale, webcam a scomparsa e TPM 2.0

Tecnologia Aua two-way AI noise-canceling utilizza l’apprendimento automatico per eliminare rumori di fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php