Assintel e Symantec per la sicurezza delle Pmi

La Security Academy prevede una serie di seminari sul tema della sicurezza

Dalla collaborazione tra Assintel (Associazione nazionale imprese Ict) e Symantec prende il via la “Security Academy per le Pmi”, un programma di seminari sul tema della sicurezza delle informazioni digitali rivolti a titolari, responsabili Ict e risorse umane di piccole e medie imprese.



Obiettivo dell’iniziativa è offrire ai partecipanti un contributo formativo gratuito sul corretto approccio alla protezione delle informazioni sensibili, sotto l’aspetto tecnologico e comportamentale.



I seminari si avvarranno della competenza di Symantec education services, la divisione che sviluppa corsi di formazione su sicurezza, alta disponibilità e strategie di gestione dei rischi informatici, e si terranno presso la sede Assintel di Milano, Corso Venezia 49, Sala Turismo. Queste le prime due date:



Giovedì 7 maggio, ore 14.00 – 17.30: “Internet nel quotidiano: comunicare con sicurezza”


Giovedì 18 giugno, ore 14.00 – 17.30: “Non solo Internet: gestire la sicurezza offline”



Tra gli argomenti trattati nel primo incontro ci sarà la gestione dell’e-mail, spam e rischi legati all’instant messaging, al download di file, all’uso dei social network e alla navigazione su siti non sicuri.



Nel secondo seminario l’attenzione si sposta dalle insidie legate al mondo di Internet e alla navigazione sul web ai rischi connessi al mondo fisico. Tra gli argomenti trattati: telefonia, accessi fisici e periferiche di archiviazione.



Per informazioni e iscrizioni:


www.assintel.it/eventi/seminari09/sicurezza_1.jsp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here