Assinform perde l’Aitech

Ritorno al passato per l’associazione delle aziende Ict che ha deciso di utilizzare il vecchio nome

Aitech-Assinform, l'Associazione nazionale delle principali aziende di Information Technology che operano in Italia, aderente a Confindustria, ha deciso di chiamarsi Assinform, riprendendo il brand che richiama il Rapporto che da più di 35 anni dà conto dell’evoluzione dell’informatica e delle telecomunicazioni in Italia.


Il nome Aitech-Assinform era frutto della fusione avvenuta nel novembre 2005 di tutte le componenti associative dell’Information Technology presenti in Confindustria. La decisione di assumere la denominazione Assinform è stata presa nel corso di un’assemblea straordinaria dell’Associazione incentrata sul rinnovo dello Statuto e il potenziamento dei programmi associativi a medio termine, reso possibile anche dall’ingresso, avvenuto nel corso del 2007 di numerosi nuovi associati.


Oggi, con oltre 1500 aziende associate, sia aderenti in forma diretta che tramite l’adesione di importanti associazioni territoriali di Confindustria, Assinform rappresenta un settore che conta circa 370.000 addetti e oltre 25.000 società di capitali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here