Asp Italia, on demand per la Pa digitale

La società brianzola propone Web Rainbow, sistema per ottimizzare la gestione delle informazioni della Pubblica amministrazione.

Semplificare le strutture amministrative e offrire servizi più efficienti, sono obiettivi del processo di rinnovamento che coinvolge la Pubblica Amministrazione italiana. Inoltre, il disegno di Legge Finanziaria 2008 prevede l'obbligo per Amministrazioni dello Stato ed Enti Pubblici Nazionali di emettere e conservare esclusivamente fatture in forma elettronica. Per questo motivo, sta diventando sempre più necessaria una soluzione di gestione elettronica dei documenti da parte delle Pa sia centrali che locali.

Al riguardo la software house monzese Asp Italia ha realizzato la piattaforma Web Rainbow, mediante una partnership con la società di sistemi gestionali Cbt - Cosmic Blue Team.

Concepita secondo una logica on-demand, quindi fruibile in modalità pay-per-use, la piattaforma recepisce i requisiti fissati dalle leggi vigenti e dalle normative Cnipa e permette di automatizzare i processi organizzativi e di gestire tutte le applicazioni di archiviazione, trattamento e distribuzione delle informazioni in ambito Pa.

Presentando la soluzione, l'amministratore delegato di Asp Italia, Giovanni Longoni, ha sottolineato che Web Rainbow, grazie al costo contenuto, la scalabilità e modularità delle applicazioni, si presenta come la soluzione migliore per la realizzazione di un processo documentale completo. Testimoni di ciò sono l'Azienda Ospedaliera di Padova, realtà dal sistema informativo molto complesso, e il Consorzio Asl del Veneto, che stanno già utilizzando Web Rainbow.

Interamente progettata per l'ambiente Web, la soluzione può utilizzare sia funzionalità proprie che quelle offerte da piattaforme di mercato; la parte applicativa è disponibile in ambienti Microsoft e Java.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here