Il regalo di Natale di BeLight Software ai grafici e ai creativi consiste in un pacchetto di    lettere, simboli e grafiche natalizie scaricabile gratuitamente dal sito dell’azienda. BeLight Software è la società che sviluppa applicazioni Mac creative quali Live Home 3D, per l’interior design e recentemente aggiornata con interessanti novità, e Art Text 3, un’app per il design grafico dedicato in particolar modo al testo.

Proprio Art Text 3 per Mac è stato utilizzato per la creazione delle grafiche natalizie contenute in questo Free Christmas Graphics Pack, che include caratteri dal design ispirato ai biscotti natalizi e simboli tipici di questo periodo festivo. Per quanto riguarda i caratteri, non si tratta di una collezione di font ma di tre alfabeti in formato grafico (file PNG), a tre “gusti di biscotti”: Creamy, Color e Choco.

C’è poi una cartella con sei simboli natalizi, tra cui l’albero, una stella e altri. Trattandosi di semplici file grafici PNG, possono essere modificati e assemblati in un qualsiasi editor d’immagini, per realizzare composizioni dal sapore (è proprio il caso di dirlo) natalizio. Infine, c’è una composizione d’esempio in formato di file nativo di Art Text 3, con tre lettere e livelli separati.

Il download del set di grafiche e simboli natalizi e maggiori informazioni su Art Text 3 sono disponibili sul sito web dell’applicazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome