Con la dichiarata intenzione di diventare un portal a tutto campo per i navigatori di Internet, Dell ha lanciato pochi giorni fa un nuovo negozio virtuale che offre migliaia di prodotti informatici propri, e di altre aziende. La mossa di Dell segue a b …
Con la dichiarata intenzione di diventare un portal a tutto campo per i
navigatori di Internet, Dell ha lanciato pochi giorni fa un nuovo negozio
virtuale che offre migliaia di prodotti informatici propri, e di altre
aziende. La mossa di Dell segue a breve distanza altre iniziative analoghe
compiute da altri vendor informatici, che si stanno attrezzando per
sfruttare la loro presenza sulla rete e il proprio brand per guadagnare co
n
il commercio elettronico.
Compaq ha infatti deciso di comprare il cyberstore Shopping.com, mentre
Gateway ha acquisito una quota azionaria significativa nel capitale di
Necx, un altri protagonista della vendita sulla rete.
Il nome del nuovo negozio di Dell (che dovrebbe esordire online fra pochi
giorni) non è ancora noto, ma la società ha recentemente registrato alcu
ni
domini per evitare sorprese dell’ultimora. I nomi registrati sono
Gigabuys.com e Terabuys.com.