Arriva FileMaker Mobile 8

FileMaker ha annunciato la disponibilità di FileMaker Mobile 8, progettato specificatamente per palmari Palm OS e Pocket PC. Il nuovo FileMaker Mobile 8 incrementa le capacità di sincronizzazione con database su desktop locali. Per la prima volta infatti consente agli utenti di effettuare la sincronizzazione dei propri dispositivi palmari con database su FileMaker Server 8 e FileMaker Server 8 Advanced.

"Le soluzioni di FileMaker Mobile 8 sono ampiamente utilizzate in svariati gruppi di lavoro e consentono la gestione di qualsiasi attività: dalla raccolta dati, alle telefonate di customer service, alla gestione dati scolastici," ha dichiarato Ryan Rosenberg, vicepresident Marketing and Services, FileMaker. "FileMaker Pro rende possibile ed immediata la creazione ed installazione di soluzioni estese ai gruppi di lavoro condivise da desktop e dispositivi palmari. FileMaker Mobile 8 è un grande passo avanti nella facilità di gestione e sincronizzazione di soluzioni in ampi gruppi di lavoro e le nuove soluzioni starter consentono agli utenti di essere operativi in modo immediato e semplice".

FileMaker Mobile 8 è compatibile con Palm Treo 650 e con molti altri palmari basati su sistemi Palm e Windows Mobile, e consente a individui e gruppi di lavoro di estendere il rendimento delle soluzioni FileMaker dall'ufficio al proprio palmare. Il nuovo prodotto supporta una vasta gamma di applicazioni, da semplici liste a soluzioni più complesse quali: inventari, informazioni sui clienti, registri di studenti, ordini, note di ricerca, documenti di help-desk. Oltre a fornire una sincronizzazione "one-button" e bidirezionale, FileMaker Mobile 8 garantisce flessibilità nell'inserimento dati e nelle funzioni di visualizzazione.

Questa una lista delle nuove caratteristiche:

- Sincronizzazione con database condivisi (ltre a sincronizzare database di palmari con database FileMakerPro locali, i gruppi di lavoro possono ora connettersi ai database ospitati su FileMaker Server)
- I database su dispositivi palmari possono essere sincronizzati con database creati in FileMaker Pro 7, FileMaker Developer 7 (incluse le versioni runtime), FileMaker Pro 8, FileMaker Pro 8 Advanced (incluse le versioni runtime), FileMaker Server 8, e FileMaker Server 8 Advanced (incluse le versioni runtime sviluppate in FileMaker Developer 7 e FileMaker Pro 8 Advanced)
- Sei nuove Mobile Starter Solution pronte all'uso, pre-configurate e pronte a sincronizzarsi con dispositivi palmari:
• Gestione contatti
• Gestione beni
• Note ricerca
• Database studenti
• Database film
• Report spese

FileMaker Mobile 8 costa euro 69,00 + IVA in versione full. Gli utenti registrati di FileMaker Mobile 7 o di FileMaker Mobile 2.1 possono scaricare
FileMaker Mobile 8 al prezzo di euro 19,00 + IVA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome