Arriva anche in Italia Cisco PIX 501

Rilasciato nel nostro Paese il firewall per il mondo SoHo e Pmi, che si aggiunge alle altre novità della strategia SAFE.

Come avevamo anticipato il mese scorso, Cisco Systems ha ampliato la propria gamma di soluzioni per la sicurezza SAFE con un nuovo firewall, un sistema di intrusion detection, un modulo VPN VAM per i router 7100 e 7200 e l’aggiornamento della soluzione di gestione CiscoWorks VMS.
Ora le novità sono disponibili anche sul mercato italiano, dove ci si aspetta un discreto successo per il firewall Cisco PIX 501, destinato al mondo SoHo e small business.
PIX 501 presenta funzionalità di sicurezza di alto livello, tra cui staful firewalling, supporto VPN e protezioni dalle intrusioni, che si aggiungono alle più tradizionali funzioni di filtering dell’URL e dei contenuti. Al tutto si sommano anche soluzioni di terze parti derivanti dal programma Cisco AVVID (Architecture for Voive, Video and Integrated Data). Il prodotto, come tutte le soluzioni SAFE, fa parte infatti di questa architettura.
Tra le caratteristiche più tecniche segnaliamo che PIX 501 include uno switch a 4 porte con velocità 10/100 Mbps per la condivisione di connessioni a banda larga all’interno di ambienti di rete home e di piccoli uffici. Per questi ultimi, in particolare, risultano interessanti le ampie funzionalità di gestione remota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome