Area Business: a Smau 2005 la tecnologia diventa facile

Due Saloni, Smau e-Business e IBTS, e un’area di formazione e informazione, e-Academy per comprendere in modo diretto e facile i benefici derivanti dall’uso delle tecnologie nel business.

L’Area Business (Padiglioni 12, 13/1, 13/2, 14 e
17)
di Smau 2005, riservata per tutti i cinque giorni
di manifestazione esclusivamente ai visitatori professionali ed alla
stampa
, rappresenta una straordinaria occasione di approfondimento per
tutti coloro che desiderano comprendere i reali vantaggi offerti dalle nuove
tecnologie.



All’interno dell’Area, il Salone Smau
e-Business
offre una nuova chiave di lettura dell’ICT, di cui presenta
il più avanzato stato dell’arte. Il Salone, è infatti dedicato alle soluzioni
innovative a supporto dell’impresa e offre ad aziende, professionisti, manager,
tecnici e operatori gli strumenti per comprendere in che modo nuove
applicazioni, prodotti e servizi possono garantire competitività, miglioramento
del risultato e ottimizzazione dell’investimento.

Tra le numerose iniziative mirate, dedicate a target e temi
specifici, Smau 2005 ha dedicato particolare attenzione alle Piccole e Medie
Imprese, con l’articolato progetto

Crescere con l’ICT: tecnologie e applicazioni per l’efficienza e la
redditività delle Imprese
”, organizzato in collaborazione con SDA
Bocconi
.


Alle Terze
Parti dell’ICT è dedicato il Channel Day, che vedrà, il 20
ottobre, il convegno Evoluzione e trend dei canali distributivi, organizzato in
collaborazione con Sirmi e Agepe

, per tracciare lo stato dell’arte e le
prospettive dei Canali ICT in Italia.
Per tutta la durata della
Manifestazione, inoltre, a disposizione delle Terze Parti ci saranno corner
presidiati da analisti Sirmi.

Per i Chief Information
Officer (CIO), i responsabili dei sistemi informativi delle grandi imprese,
venerdì 21 Smau propone l’appuntamento CIO Day, studiato in
collaborazione con Gartner

.


In contemporanea con Smau 2005 si terrà
IBTS , Salone Internazionale del
Broadcast e delle Telecomunicazioni, acquisito recentemente da parte di Promotor
International.
Si tratta di un’opportunità strategica per la comunità
di professionisti della comunicazione audio video digitale e per tutti coloro
che sono interessati all’applicazione di queste tecnologie in ambito business.
L’area sarà arricchita da due iniziative.


La prima è ExpoPixel Digital Production & Post-Production
Marketplace
. L’iniziativa nata in collaborazione con
l’Associazione Amici del Future Film Festival

, è studiata per
sviluppare nuove opportunità di business per le aziende che operano nel mercato
delle tecnologie avanzate audiovisive.

Accanto all’area espositiva, il progetto prevede il
convegno Dal 35mm al digitale: le trasformazioni dell’immaginario (venerdì 21
ottobre) e la proiezione dell’anteprima cinematografica del film La sposa
cadavere di Tim Burton.


 
La seconda, eXtended Media
Community
– Soluzioni multimediali per l’azienda
coinvolge operatori specializzati in multimedialità digitale integrata ed è
sviluppata in collaborazione con Xmedia – Mezzi e messaggi di nuova
generazione

, la rivista
specializzata edita dal Gruppo Editoriale Media Spazio.

Inoltre Smau 2005 sarà
anche protagonista di una sperimentazione unica: all’interno dello spazio
espositivo, verrà ideato, prodotto e trasmesso il canale televisivo tematico
multi-piattaforma, Smau Channel (technology, innovation and
culture in every device) realizzato da Smau in partnership con società leader
del settore broadcast, ICT e media.


Accanto alle aree espositive e alle iniziative mirate per i diversi target,
Smau 2005 propone occasioni di incontro e approfondimento che arricchiscono la
manifestazione di contenuti, mentre la formazione e l’aggiornamento sono
garantiti dai seminari programmati nell’ambito di e-Academy,
l’area di formazione e informazione professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome