Archiviazione su Dvd, come servizio

Datamatic Sistemi & Servizi propone una soluzione automatizzata per archiviare i documenti.

Datamatic Sistemi & Servizi, società che realizza soluzioni di protezione dati, si è tagliata un vestito di solution provider nell’ambito del backup e archiving su Cd/Dvd.
La società, con sedi a Milano, Roma e Napoli, propone una soluzione integrata (software, più sistema di produzione automatica di Cd/Dvd) che punta ad automatizzare le procedure di archiviazione e ripristino per quei dati (fatture, fax, archivi di email, log di produzione e registrazioni video) che è necessario conservare per esigenze sia legali, sia di business.

Sul piano logico, il sistema prevede la creazione di uno o più contenitori condivisi nei quali gli utenti o le applicazioni stesse sposteranno i dati che devono essere archiviati.

Il processo di scrittura sul Dvd avverrà automaticamente nel momento in cui uno o più criteri saranno rispettati come, ad esempio, il superamento della capacità del contenitore, la presenza di un file con estensione specifica o altri parametri definiti in fase di configurazione.

La soluzione di migrazione dei dati prevede un output diretto su sistemi di produzione Cd/Dvd (autoloader) che consentono di produrre una o più copie del Dvd e personalizzarle attraverso la stampa di etichette con tecnologia termica o inkjet.
Nel caso in cui i file da archiviare superino la capacità del supporto, saranno suddivisi su più media. Per verificare l’integrità dei dati archiviati è disponibile un’opzione che consente di effettuare un controllo a livello di checksum.

Una funzione di query consente di localizzare e ripristinare i file a seconda di differenti criteri di ricerca quali nome/tipo file, range di data, contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome