Apriso per la produzione senza errori o sprechi

Disponibile FlexNet Just In Sequence per la sincronizzazione dei processi di produzione e di supply chain.

Apriso, fornitore di software per la gestione globale dei processi produttivi, ha rilasciato FlexNet Just In Sequence (Jis), un’applicazione che consente alle aziende manifatturiere di integrare e controllare sistemi di sequencing derivanti dalle funzioni di approvvigionamento, fabbricazione, sub-assemblaggio, produzione e spedizione dei materiali.

Jis è stato realizzato sulla base di implementazioni effettuate nei settori dell’automotive e degli equipaggiamenti industriali, che hanno fornito ad Apriso suggerimenti su come sincronizzare i flussi di materiali nell’ambito dell’elevata variabilità dei prodotti tra i processi di produzione e quelli di supply chain.

Le sequenze possono essere create all’interno di FlexNet, trasmesse dal cliente, importate da una sistema gestionale, Aps (Advanced Planning & Scheduling), o Edi (Electronic Data Interchange) tradizionale. Jis gestisce assemblaggio, produzione e logistica, in modo da controllare la sequenza delle parti con operazioni a prova di errore, e raccoglie le informazioni di tracciabilità, contribuendo a supportare il miglioramento continuo e le iniziative relative alle normative.

Nel caso le condizioni richiedano cambiamenti nei calendari di montaggio, spedizione o consegna, FlexNet Jis opererà gli aggiustamenti necessari, compresi i test di convalida effettuati con il sistema cosiddetto “poka-yoke” (termine giapponese per dire “a prova di errore”) incorporato, per assicurare che i processi verso l’interno e verso l’esterno siano eseguiti nel modo corretto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome