La navigazione a pannelli di Safari su iPhone è senz’altro una funzione molto utile, considerando anche la natura a singola finestra delle app per lo smartphone. Spesso durante la navigazione apriamo una moltitudine di pannelli e risulta pratico mantenere aperti quelli consultati in precedenza. Tuttavia, dopo un po’ potrebbero risultare troppi i pannelli aperti, per poterli gestire e consultare comodamente.

Per fortuna, in iOS 10 è possibile chiudere tutti i pannelli aperti con un singolo comando, invece di doverli chiudere a mano l’uno dopo l’altro.

Chiudere tutti i pannelli di Safari su iPhone

Se desideriamo chiudere istantaneamente e in un colpo solo tutti i pannelli aperti in Safari su iPhone procediamo in questo modo. Nella visualizzazione della pagina web, facciamo un tocco prolungato sul pulsante dei pannelli. Questo pulsante ha l’icona con due pannelli sovrapposti ed è posizionato nell’angolo in basso a destra su iPhone in orientamento verticale oppure nell’angolo in alto a destra su iPhone in orientamento orizzontale e su iPad.

Aprire e chiudere i pannelli di Safari su iPhone in modo veloce

Con un tocco prolungato sull’icona dei pannelli, iOS mostra un menu a comparsa con la voce Chiudi n pannelli, che ci consente per l’appunto di chiudere tutti i pannelli aperti in quel momento (il cui numero è indicato nel comando) con un singolo tocco su questa opzione.

Aprire e chiudere i pannelli di Safari su iPhone in modo veloce

Questo menu a comparsa tra l’altro ci offre anche un modo veloce per aprire un nuovo pannello, più rapido di aprire la vista dei pannelli e poi toccare il tasto + (più).

Anche nella schermata di scelta dei pannelli (a cui si accede con un tocco normale sull’icona dei pannelli) possiamo chiuderli tutti in un colpo solo: in questo caso, per visualizzare il menu a comparsa con la voce Chiudi n pannelli dobbiamo fare un tocco prolungato sul pulsante Fine.

Aprire e chiudere i pannelli di Safari su iPhone in modo veloce

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome