Il programma di eventi Today at Apple alza il sipario sul Campo Estivo Apple di questa estate 2018. Questa iniziativa prevede sessioni divertenti e creative dedicate a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni.

Non si tratta di singoli workshop, ma di tre percorsi differenti della durata di tre giorni. Ogni giornata del percorso prevede una sessione quotidiana di un’ora e mezza. Naturalmente, come da tradizione delle sessioni formative della Mela, c’è ampio spazio per scatenare la creatività. E c’è la possibilità di divertirsi, pur imparando concetti e procedure utili e innovative.   

Campo Estivo Apple, con musica e video

Today at Apple è il calendario di eventi formativi che si tengono negli Apple Store. Questi coinvolgono le app e le tecnologie della Mela in diversi ambiti. Dal business al design, dallo sviluppo alla creatività, dalla fotografia alla produttività.

Il Campo Estivo Apple rientra tra le iniziative di Today at Apple, con dei mini-percorsi formativi. Percorsi, come dicevamo, indirizzati a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni. Il programma del Campo Estivo Apple prevede (al momento in cui scriviamo) due percorsi. Il primo è intitolato Crea ritmi e musica con GarageBand. In questa sessione, spiega Apple, i ragazzi “proveranno a creare brani musicali con GarageBand per iPad”. Il secondo ha invece come titolo Racconta le tue storie con Clips. In questo i ragazzi “scopriranno come raccontare videostorie con l’app Clips”.

Le prenotazioni per gli eventi formativi del Campo Estivo Apple sono già aperte. Il calendario e le prenotazioni sono accessibili su questa pagina del sito Today at Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here