Notebook: in arrivo il nuovo Acer TravelMate X349

Con il nuovo TravelMate X349 da 14 pollici, risoluzione Full HD e tecnologia di visualizzazione IPS2, Acer inaugura l’era di nuovi notebook business TravelMate X3.
Pensato per piccole e medie imprese e professionisti attenti allo stile, il primo modello della nuova serie è caratterizzato da un design in metallo spazzolato ed è strutturato per offrire massima produttività in viaggio.

Con un peso inferiore agli 1,53 chilogrammi, e uno spessore sotto i 18 millimetri, sotto l’elegante chassis in alluminio l’ultimo notebook proposto in casa Acer monta processori Intel Core di sesta generazione, per offrire fino a 8 GB di memoria DDR4. Grazie anche al disco allo stato solido fino a 512 GB, la durata della batteria è prossima alle dieci ore di autonomia, che variano a seconda delle specifiche del prodotto, delle impostazioni del computer e delle applicazioni e funzionalità attive.

Sicurezza e produttività Windows 10 Pro

Disponibile in Italia, come nel resto dei Paesi EMEA da settembre, con prezzi a partire da 899 euro ancora da ivare, l’X349 è dotato di sensore di impronte digitali integrato che supporta Windows Hello per un accesso veloce e sicuro al dispositivo con un semplice tocco. È inoltre dotato del Trusted Platform Module chip 2.0, che aumenta l’integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche. Il TravelMate X349 dispone, inoltre, di Acer ProShield Manager, una suite di strumenti per la gestione e la sicurezza dei dati sensibili, e di Acer Office Manager, che consente ai professionisti It di distribuire rapidamente i criteri di protezione e monitorare le attività da un’interfaccia di semplice utilizzo.

Usabilità migliorata

Per un uso flessibile, come la condivisione di contenuti in piccoli gruppi di lavoro, il display del TravelMate X349 si reclina di 180 gradi diventando perfettamente piatto, mentre la tastiera retroilluminata a LED, i tasti a isola e il Precision Touchpad più ampio consentono rispettivamente di mantenere la massima produttività in situazioni di scarsa illuminazione, di offrire un’eccellente risposta tattile e garantire un utilizzo comodo e dinamico.

Per gli utenti che anche fuori sede contattano regolarmente fornitori e partner, il TravelMate X349 è certificato Skype for Business, così da garantire immagini nitide e prive di riardi, grazie alla webcam HDR 720p di alta qualità per le videoconferenze. Per una immediata connessione ad una docking, il TravelMate X349 è, infine, dotato di porta USB Type-C, utilizzabile ad esempio con la Dock Acer USB Type-C che, venduta separatamente, consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso a una varietà di periferiche tramite un unico cavo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here