Applicando presenta la guida ‘iPhone per tutti’

Il primo libro interamente dedicato all’iPhone, per scoprire i mille volti del rivoluzionario dispositivo di Apple.

Sarà in edicola dal 1° dicembre, allegata alla rivista Applicando, la prima guida 'iPhone per tutti', un originale vademecum per utilizzare al meglio il famoso dispositivo Apple e le sue numerose applicazioni, attraverso idee divertenti e suggerimenti utili.

'iPhone per tutti' è frutto della competenza a marchio di garanzia Applicando - rivista edita da Il Sole 24 ORE Business Media, da 25 anni punto di riferimento per oltre 40.000 lettori operatori del mondo Apple - ed è stata concepita per accompagnare il lettore nell'esplorazione delle funzioni base, alla scoperta delle tantissime applicazioni già disponibili sull'App Store, il negozio on-line di Apple.

Scritto in un linguaggio semplice e colloquiale, il volume di cento pagine a colori si propone come vera e propria guida al magico universo iPhone, suddivisa per argomenti e filoni tematici.

Gli autori, Francesco D'Ambrosio e Andrea De Marco, hanno selezionato le App più interessanti, quelle che proprio non possono mancare sull'iPhone: dalle utility alle applicazioni business, passando naturalmente attraverso i giochi, l'intrattenimento e molto altro ancora.

'iPhone per tutti' ospita le migliori applicazioni selezionate in categorie tematiche - Utility, Produttività, Fotografia, News e informazioni, Social Networking, Intrattenimento, Giochi, Musica, Lifestyle, E-book e dizionari - in modo da offrire al lettore un quadro agile e immediato di ciò che può trovare nel negozio virtuale di Apple (che, oltre a quelle commerciali, offre anche molte applicazioni gratuite subito installabili dall'utente iPhone). Fra le app descritte non mancano dei veri e propri “must have” come SpeakEasy Voice Recorder (che aggiunge funzioni di registrazione vocale allo smart-phone di Apple), Bloomberg (per avere sempre sott'occhio l'andamento delle borse), Air Sharing (che permette di condividere i file fra smart-phone e computer), Free RSS Reader (per essere sempre aggiornati sulle ultime news), Facebook (per gli appassionati del contagioso servizio di social network), Serie A (che permette di avere i risultati del campionato sempre in tasca) e AroundMe (applicazione tutta italiana che permette di conoscere i punti di interesse - ristoranti, hotel, attività commerciali e pubbliche ecc. - prossimi alla zona in cui ci si trova). Non mancano poi le applicazioni per il tempo libero, ovvero i giochi Asphalt 4, Elite Racing, Super Monkey Ball, Spore Origins, Real Football 2009, Texas Hold'em e Labyrinth.

L'iPhone non è un semplice cellulare ma un vero e proprio “computer da tasca”, una piattaforma basata sullo stesso sistema operativo del Mac, che eleva ai massimi livelli il Digital Lifestyle, lo stile di vita digitale tanto caro a Steve Jobs e alla sua Apple.

La guida iPhone per tutti è il punto di arrivo e di partenza di una strategia volta a prestare grandissima attenzione alla piattaforma iPhone.

Ogni mese, Applicando offre ai propri lettori pagine dedicate al mondo iPhone con idee, soluzioni, suggerimenti, prodotti, accessori e finestre aperte verso tutti i partner che lavorano e arricchiscono quotidianamente questo mondo di nuovi contenuti, nuove applicazioni e soprattutto nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome