Già disponibile da qualche tempo sulle pagine internazionali, arriva anche in italiano la sezione del sito Apple dedicata alle famiglie. In queste pagine l’azienda di Cupertino riunisce numerosi contenuti dedicati ai genitori e a tutta la famiglia.

Si tratta di contenuti che toccano tutti i sistemi e i prodotti della Mela. Quindi iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Nelle pagine si trovano riferimenti a documenti di approfondimento su tecnologie, app, servizi e opzioni di configurazione.

Gli strumenti Apple per le famiglie

I dispositivi e i sistemi operativi della Mela possono essere strumenti formidabili anche per gli utenti più giovani, utilizzati bene. A partire dal loro utilizzo in classe come tool didattici. È un mondo, quello education, dove Apple è da sempre molto attiva, dalle scuole fino alla formazione di livello universitario. Uno dei temi affrontati in questa nuova sezione del sito è infatti il rapporto tra Apple e l’istruzione.

Naturalmente le schede offrono l’accesso alla documentazione relativa alle funzioni di controllo parentale su macOS e sulle restrizioni in iOS. E forniscono suggerimenti su come rendere l’esperienza d’uso dei device Apple più sicura per i più piccoli. Né mancano contenuti riguardanti la sicurezza, la salute, la privacy delle famiglie. Così anche sullo svago e la vita quotidiana, ad esempio su come condividere i contenuti digitali all’interno di una famiglia. La funzione denominata proprio “In famiglia” è spesso sottovalutata, sotto questo aspetto.

  A questo link è possibile accedere alla pagina del sito Apple italiano intitolata Famiglie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here