Apc pensa all’alimentazione dei data center

Ampliata la gamma di armadi e unità rack di distribuzione dell’energia con prodotti per server ad alta densità e applicazioni di rete.

Apc by Schneider Electric ha ampliato la gamma di armadi rack e di unità Pdu (Power distribution unit) per la protezione delle piccole sale server e dei data center più grandi.

I nuovi prodotti che ampliano la linea di armadi sono l’Ar3357 NetShelter Sx, un armadio da 48U pensato per le esigenze di instradamento dei cavi e per massimizzare lo spazio rack occupato dalle Pdu nelle sale server e nei data center, e l’Ar3104 NetShelter Sx, un armadio da 24U indicato per le sedi in cui si ha poco spazio a disposizione.

Pronti anche nuovi prodotti per la gestione dei cavi in orizzontale e in verticale che hanno le stesse caratteristiche dei prodotti verticali open frame per organizzare il cablaggio e si possono installare negli armadi NetShelter Sx 750mm preesistenti. Sono pensati per l’utilizzo con switch e pannelli di permutazione di grandi dimensioni.

Rilasciate anche canaline per strutture a pavimentazione rialzata KoldLok, elementi preconfigurati per il contenimento dei cavi che sigillano le aperture per far passare i cavi in ambienti con pavimentazione rialzata, contribuendo meglio alla gestione dei flussi d’aria. Quando un pavimento rialzato viene forato, passa aria fredda che causa una perdita di pressione che può compromette l’efficienza del raffreddamento nel data center. Le canaline KoldLok evitano il problema.

Per la distribuzione dell’alimentazione nel rack la nuova unità Metered Rack Pdu AP7856 è pensata per chi deve coniugare un’adeguata alimentazione con la capacità di gestire lo spazio e il cablaggio e la possibilità di accedere ai componenti blade rimovibili. È un’unità trifase da 22kW ad alta densità progettata per applicazioni blade e supporta varie applicazioni che richiedono fino a 4 chassis per ogni blade, necessitando di C19 e C13 multipli. Può operare in ambienti che raggiungono temperature fino a 60 gradi Celsius.

Le unità Next Generation Rack Automatic Transfer Switch permettono di fornire alimentazione ridondante ad apparecchiature dotate di alimentatore singolo. Sono disponibili in configurazione 1U e 2U.

Un nuovo In-Line Current Meter, poi, controlla il passaggio di corrente negli apparecchi del data center e include eventuali rack Pdu Basic pre-esistenti ed apparecchiature separate. È disponibile in tre nuovi modelli a 230 Volt: due monofase 16A e 32A ed un modello trifase ad alta densità da 32A. Consente di aggiungere a posteriori le unità di misurazione su installazioni preesistenti, riducendo il tempo di fermo macchina nelle fasi di upgrade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome