Aol acquista Bebo e rafforza il social networking

Una operazione valutata 850 milioni di dollari. Obiettivo, l’espansione internazionale.

Nella giornata di ieri, a sorpresa, Aol ha reso noto di aver acquistato il sito di social networking Bebo, per 850 milioni di dollari in contati.

Bebo, che conta su 40 milioni di utenti soprattutto in Inghilterra, Irlanda e Nuova Zelanda, rappresenta un investimento importante per Aol, in particolare in un’ottica di espansione su scala internazionale.
Va detto che le due società avevano da tempo in essere rapporti di collaborazione, soprattutto per quanto riguarda l’interoperabilità dei rispettivi sistemi di messaggistica istantanea.

In questo momento, tuttavia, Aol guarda soprattutto alla copertura territoriale: lo scorso anno Bebo ha aperto in 17 Paesi al di fuori degli Stati Uniti e conta di raggiungerne 30entro l’anno.

Tra le prossime mete c’è anche l’Italia, dove, insieme a Francia, Germania, Spagna e Olanda, Bebo dovrebbe rendere disponibili a breve versioni localizzate della sua piattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome