Annod.B, il virus della cantante Madonna

Simula l’installazione di immagini sexy della rockstar, ma è pericolosissimo

Noto anche come Ardin.c, è un nuovo virus che ha raggiunto utenti di varie parti del mondo recentemente.

Si tratta di un virus in Visual Basic che arriva per posta elettronica, ma pare che non arrivi in modo automatico, ma sia inviato solo “manualmente” da qualcuno.

Il virus è un allegato, di solito con suffisso .Vbs nel nome del file, che se eseguito simula l'installazione di tre immagini sexy della cantante Madonna sul nostro disco fisso.

In realtà, dopo una serie di pannelli di avvertimento, in lingua spagnola e inglese, che sembrano semplicemente avvertire dell'installazione in corso e decantano i pregi della bellezza della cantante (ed invitano a non usare un certo antivirus), viene installato anche un pericoloso virus.

Svolge la sua funzione cercando tutti i file .Exe nella cartella di installazione, di solito c:\windows, e sostituisce quelli trovati con una copia dello stesso programma del virus. Tali file non possono perciò essere riparati, ma vanno cancellati, ovvero quasi sempre occorre formattare il disco rigido e ripetere l'installazione di Windows.

E' stato scoperto ed inserito nel database di ricerca dei prodotti antivirus commerciali nei primi giorni di aprile 2002.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here