Anche la Business intelligence è per tutti

Business Objects aggiorna la piattaforma aziendale XI 3.0

Un recente studio commissionato da Business Objects a The Economist Intelligence Unit (Eiu) e condotto su 154 manager di livello C, dice che meno di un responsabile su 10 ritiene di disporre delle informazioni necessarie per prendere decisioni strategiche.

Per ovviare a questo genere di problemi decisionali, Business Objects, ora società del Gruppo Sap, ha pronta BusinessObjects XI 3.0, una piattaforma unificata di taglio enterprise, che punta ad abbattere le barriere all’uso diffuso della Business intelligence, permettendo a tutte le persone che fanno parte del management di accedere alle informazioni di cui necessitano.

BusinessObjects XI 3.0 propone agli utenti l’utilizzo di dati puliti e la capacità di collegarli alla fonte di origine.

La piattaforma effettua un’analisi testuale integrata, consentendo che le idee afferenti a fonti di dati non strutturate (Web, campi note ed e-mail) possano essere incorporate nei processi di presa delle decisioni.

Il sistema è anche in grado di distribuire su richiesta informazioni esterne: ad esempio, utilizzando report e metriche provenienti da fornitori come Thomson Financial e Dun & Bradstreet, le aziende possono comparare i propri indicatori di performance con quelli dei concorrenti e del mercato.

La gamma di funzionalità va dal reporting, query e analisi ai cruscotti, dalla visualizzazione sino all’analisi predittiva. Praticamente, tutto lo scibile della Bi. XI 3.0 integra Crystal Reports 2008, classica soluzione per il reporting; Web Intelligence, strumento di query, reporting e analisi che dà accesso sia online sia offline; Xcelsius 2008, strumento per la visualizzazione dei dati point-and-click; Polestar, un nuovo tool, che sarà disponibile nel corso dell’anno, per velocizzare le operazioni di ricerca; Bi Widgets, funzionalità che porta sul desktop metriche personalizzate; Voyager, strumento Olap per l’esplorazione dei dati per analisti finanziari e di business; Mobile, soluzione, che sarà disponibile nel corso dell’anno, per accedere in remoto a report, metriche di Bi e dati in tempo reale con un dispositivo wireless; Live Office, che consente l’integrazione e l’aggiornamento di nuovi dati nei documenti Word, nei fogli Excel e nelle presentazioni PowerPoint; Dashboard Builder, che offre una visione istantanea delle attività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome