Anche Hyperion si dedica al Crm

Mentre numerose start up prestano specifica attenzione agli strumenti per studiare il comportamento della clientela, un classico vendor Olap come Hyperion ha annunciato un pacchetto di applicazioni analitiche e-business, che gira sulla propria piattafo …

Mentre numerose start up prestano specifica attenzione agli strumenti per
studiare il comportamento della clientela, un classico vendor Olap come
Hyperion ha annunciato un pacchetto di applicazioni analitiche e-business,
che gira sulla propria piattaforma enterprise. La suite Hyperion Crm è
composta da 12 applicazioni, tutte votate a far meglio comprendere i
comportamenti e le azioni della clientela, andando dalle campagne su Web o
e-mail, per arrivare ai più classici canali Crm. Per potenziare il proprio
sforzo, la società ha provveduto al’acquisizione di Kpi Technologies,
piccola azienda specializzat nell’e-business.
La concorrenza nel settore si è fatta agguerrita, con vendor provenienti
dal data warehousing o dall’Olap (incluse Oracle e Microsoft), che hanno
aggiunto nuove funzionalità Web ai propri prodotti e varie piccole realt
à
con i propri tool. Hyperion spera di poter far leva sulle proprie
competenze, specie per i server Olap sotto Unix, nonché su un’architettura
aperta, per interessare i clienti dell’e-business. D’altra parte, le
implementazioni Crm stanno esplodendo e la disponibilità di forti prodotti
analitici può essere un elemento di differenziazione. Al di là delle
tradizionali applicazioni Olap, come il forecasting e l’analisi
finanziaria, le novità si occupano dell’interazione fra clienti e dati,
delle campagne di marketing e-business e dell’efficacia dei siti Web e del
commercio elettronico. La suite di Hyperion è ora in fase di beta testing
e
sarà rilasciata il prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome