Hewlett Packard si sta preparando a inaugurare un centro commerciale sulla rete Internet all’interno del quale venderà i propri computer e altri prodotti, senza per questo entrare in concorrenza con i propri rivenditori. Questa mossa di Hp giung …
Hewlett Packard si sta preparando a inaugurare un centro commerciale sulla
rete Internet all’interno del quale venderà i propri computer e altri
prodotti, senza per questo entrare in concorrenza con i propri rivenditori.
Questa mossa di Hp giunge dopo che Apple e Gateway 2000 hanno lanciato
iniziative analoghe per le proprie linee di personal computer e in seguito
al grande successo di Dell nella vendita diretta online (Dell afferma di
vendere più di 2 milioni di dollari al giorno di materiale soltanto via
Internet).
Tuttavia, l’iniziativa di Hp avrà una differenza significativa: mentre gli
altri produttori vendono tutti direttamente all’utente finale, Hp intende
coinvolgere i propri rivenditori nell’iniziativa, aprendo per loro degli
spazi all’interno del proprio centro commerciale virtuale, dove essi
potranno offrire anche servizi indipendenti dall’offerta della Corporate.