Amì sceglie Cisco per la IP Telephony

La prima delle sedi AMÌ a implementare le soluzioni IP Telephony di Cisco Systems sarà il nuovo Contact Center di AMÌ Telework a Legnano. Il centro lombardo attiverà inizialmente 240 postazioni in Outbound, che verranno dotate di altrettanti telefoni I …

La prima delle sedi AMÌ a implementare le soluzioni IP Telephony di Cisco Systems sarà il nuovo Contact Center di AMÌ Telework a Legnano.
Il centro lombardo attiverà inizialmente 240 postazioni in Outbound, che verranno dotate di altrettanti telefoni Ip Cisco gestiti dalla soluzione integrata Avvid di Cisco Systems. La piattaforma Cisco Systems ha previsto telefoni Ip della serie Cisco 7940 con due Call Manager ridondanti per fornire continuità di servizio all’intero sistema. Il Cisco Call Manager si appoggia sulla piattaforma Microsoft Windows 2000 ed è stato progettato come un software di call processing. Nel Call Manager risiede l’intelligenza necessaria per gestire gli utenti del sistema, il piano di numerazione e, infine, la connessione telefonica in ogni sua fase. I telefoni della serie Cisco 7940 sono caratterizzati da tasti funzionali per l’attivazione dei vari servizi telefonici, altoparlante vivavoce e possibilità di dialogare con server XML. Un ampio schermo consente di visualizzare sia le informazioni ottenute via XML sia, per esempio, i nominativi della directory interna. Inoltre, questi modelli, includono un Ethernet Switch 10/100 a due porte che permette il collegamento in cascata di un PC ad un telefono.

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