Home Aziende Amd Amd annuncia le nuove schede grafiche professionali Radeon Pro W7000

Amd annuncia le nuove schede grafiche professionali Radeon Pro W7000

AMD ha annunciato le schede grafiche Radeon PRO W7000 Series, le sue più potenti schede grafiche per workstation.

Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7900 e AMD Radeon PRO W7800 si basano sull’innovativa architettura AMD RDNA 3, che offre prestazioni significativamente superiori rispetto alla generazione precedente e un eccezionale rapporto prestazioni/prezzo rispetto alla concorrenza. Le nuove schede grafiche sono state progettate per consentire ai professionisti di creare e lavorare con modelli ad alto numero di poligoni senza soluzione di continuità, di offrire un’incredibile fedeltà delle immagini e accuratezza dei colori e di eseguire applicazioni grafiche e di calcolo in contemporanea senza interrompere i flussi di lavoro.

Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7000 Series sono caratterizzate dalla prima architettura GPU per workstation al mondo basata sull’avanzato design chiplet di AMD, che offre prestazioni multi-tasking reali e un’incredibile efficienza energetica. Le nuove schede grafiche sono anche le prime GPU per workstation professionali a offrire il nuovo AMD Radiance Display Engine con DisplayPort 2.1 che offre un’esperienza visiva superiore, risoluzioni più elevate e più colori disponibili che mai.

La scheda grafica AMD Radeon PRO W7900, progettata per carichi di lavoro estremi, offre 61 TFLOPS (FP32) di picco a singola precisione, offrendo prestazioni geomean 1,5 volte superiori nel benchmark SPECviewperf 2020. Include inoltre 48 GB di memoria GDDR6, una capacità di memoria 1,5 volte superiore rispetto ai 32 GB disponibili sulla scheda grafica di precedente generazione. Creata per carichi di lavoro pesanti, la scheda grafica AMD Radeon PRO W7800 offre 45 TFLOPS (FP32) di picco in singola precisione e 32 GB di memoria GDDR6.

Scott Herkelman, Senior Vice President e General Manager della Graphics Business Unit di AMD.
Scott Herkelman, Senior Vice President e General Manager della Graphics Business Unit di AMD.

“Le nuove AMD Radeon PRO W7000 Series sono le schede grafiche più potenti che AMD abbia mai realizzato fino ad oggi, in grado di fornire a professionisti, creatori e artisti prestazioni e valore eccezionali per gestire le applicazioni professionali di design e creative più esigenti”, ha dichiarato Scott Herkelman, Senior Vice President e General Manager della Graphics Business Unit di AMD. “Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7900 e W7800 sono costruite per offrire prestazioni e affidabilità incredibili nelle applicazioni professionali, garantendo allo stesso tempo un’accuratezza del colore fondamentale e un’esperienza visiva incredibile. Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7000 Series offrono ai professionisti la possibilità di affrontare progetti di grandi dimensioni, di eseguire il rendering più velocemente e di creare modelli più complessi con più pixel, più poligoni e più texture”.

amd radeon w7900

AMD Radeon PRO W7000, le caratteristiche principali

  • Architettura AMD RDNA 3 – Le nuove unità di calcolo condividono le risorse tra rendering, AI e raytracing per sfruttare al meglio ogni transistor, offrendo circa il 50% in più di prestazioni di raytracing per unità di calcolo rispetto alla generazione precedente. L’architettura AMD RDNA 3 presenta anche ottimizzazioni per i flussi di lavoro AEC, D&M e M&E per il rendering, l’editing video e il multitasking.
  • Design chiplet avanzato – Le prime GPU per workstation al mondo con design chiplet offrono prestazioni più elevate e maggiore efficienza rispetto alla generazione precedente. Include il nuovo Graphics Compute Die (GCD) da 5 nm che fornisce le funzionalità principali della GPU. Include inoltre sei nuovi Memory Cache Die (MCD) da 6 nm, ciascuno con la tecnologia AMD Infinity Cache di seconda generazione.
  • Accelerazione AI dedicata e Raytracing di seconda generazione – Le nuove istruzioni AI e l’aumento del throughput AI offrono prestazioni superiori di oltre 2 volte rispetto alla precedente architettura AMD RDNA 24, mentre la tecnologia raytracing di seconda generazione offre prestazioni significativamente superiori rispetto alla generazione precedente.
  • Fino a 48 Gbyte di memorie GDDR6 – Consente ai professionisti e ai creatori di lavorare con i modelli e gli ambienti 3D più grandi, di modificare e stratificare timeline complesse utilizzando i più recenti formati di videocamere digitali e di renderizzare immagini fotorealistiche e raytracing con una qualità senza precedenti. Le applicazioni professionali che possono sfruttare il framebuffer più grande includono Adobe Premiere Pro e After Effects, Autodesk 3ds Max e Maya, Blender, Boris FX Sapphire, Dassault Systèmes SOLIDWORKS Visualize, DaVinci Resolve, Lumion, Maxon Redshift e molte altre.
  • AMD Radiance Display Engine con DisplayPort 2.1 – Supporta le risoluzioni più elevate e oltre 68 miliardi di colori e offre il supporto per display con frequenza di aggiornamento più elevata rispetto all’architettura AMD RDNA 2 e alle attuali offerte della concorrenza. Le uscite di visualizzazione supportano display di nuova generazione e opzioni di configurazione multi-monitor, creando un ambiente visivo ultra-immersivo.
  • Codifica/decodifica AV1 – I motori multimediali a doppia codifica/decodifica consentono nuove esperienze multimediali grazie al supporto completo della codifica/decodifica AV1, progettata per risoluzioni elevate, ampia gamma di colori e miglioramenti della gamma dinamica6.
  • Prestazioni eccezionali per le workstation – Le schede grafiche AMD Radeon PRO W7000 Series completano i processori AMD Ryzen Threadripper PRO fornendo la potenza necessaria per gestire in modo rapido ed efficiente i carichi di lavoro creativi, di produzione e di visualizzazione più impegnativi. La grafica per workstation AMD Radeon PRO Series e i processori Ryzen Threadripper PRO forniscono prestazioni, affidabilità e stabilità eccezionali per alimentare applicazioni professionali mission-critical.
    Prestazioni ottimizzate dei driver – Tutte le schede grafiche per workstation AMD Radeon PRO sono supportate da AMD Software: PRO Edition, che offre un’interfaccia utente moderna e intuitiva. Radeon PRO Image Boost esegue il rendering delle immagini a una risoluzione superiore a quella nativa del display per ottimizzare la qualità e la risoluzione dell’immagine, mentre Radeon PRO Viewport Boost regola dinamicamente la risoluzione del viewport, aumentando il framerate e le prestazioni di navigazione in applicazioni selezionate.
    Certificazione per le principali applicazioni professionali – AMD continua a collaborare con i principali fornitori di applicazioni software professionali per un programma completo di certificazione delle applicazioni e per garantire che le schede grafiche AMD Radeon PRO siano costruite per gli ambienti più esigenti, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e testate per soddisfare standard eccezionali, offrendo l’equilibrio ideale di prestazioni e stabilità. L’elenco delle applicazioni certificate è disponibile sul sito Web di AMD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php