Home Cloud Visual data, Amazon lancia Aws Glue Databrew

Visual data, Amazon lancia Aws Glue Databrew

Amazon Web Services ha annunciato la disponibilità di Aws Glue DataBrew, un nuovo strumento per la preparazione dei dati visivi che permette ai clienti di ripulire e standardizzare i dati senza bisogno di scrivere il codice.

AWS Glue fornisce sia interfacce basate su codice che interfacce visive e ha semplificato l’estrazione, la gestione e il caricamento dei dati nel cloud.

Gli analisti e gli scienziati dei dati hanno voluto un modo più semplice per ripulire e trasformare questi dati, ed è quello che DataBrew offre con un servizio che permette l’esplorazione e la sperimentazione dei dati direttamente dai data lake AWS, dai data warehouse e dai database senza scrivere codice.

Dal 2016, i data scientist hanno utilizzato AWS Glue per creare, eseguire e monitorare processi di estrazione e trasformazione. AWS Glue fornisce interfacce sia basate su codice che grafiche e ha notevolmente semplificato l’estrazione, l’orchestrazione e il caricamento dei dati nel cloud per i clienti.

I data analyst e i data scientist hanno sempre voluto un modo più semplice per lavorare e trasformare questi dati, ed è quello che DataBrew offre, con un servizio che consente l’esplorazione e la sperimentazione dei dati direttamente da data lake, data warehouse e database AWS senza scrivere codice.

AWS Glue DataBrew offre ai clienti oltre 250 trasformazioni precodificate per automatizzare le attività di preparazione dei dati (ad esempio, le anomalie di filtraggio, la standardizzazione dei formati e la correzione di valori non validi) che altrimenti richiederebbero giorni o settimane per la scrittura di trasformazioni codificate a mano.

Una volta preparati i dati, i clienti possono iniziare immediatamente a usarli con AWS e servizi di analisi e apprendimento automatico di terze parti per eseguire query sui dati ed eseguire il training dei modelli di apprendimento automatico.

Non ci sono impegni iniziali o costi per utilizzare il nuovo servizio di Aws e i clienti pagano solo per la creazione e l’esecuzione di trasformazioni su set di dati

aws databrew

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php