Amazon tiene malgrado gli sconti

Più contenuto del previsto il calo degli utili. Cresce bene il fatturato.

Nel secondo trimestre dell’esercizio in corso, quello che ha segnato il decimo compleanno della società, Amazon ha registrato vendite per 1,75 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,39 miliardi del pari periodo dell’anno precedente.
In calo gli utili, influenzati da una politica di sconti e promozioni attuata nel periodo in esame, che passano da 76 a 52 milioni di dollari, pari a 12 centesimi per azione.
Le cifre risultano in ogni caso superiori alle attese degli analisti di Wall Street, secondo i quali il programma di consegne gratuite delle ultime settimane avrebbe avuto un impatto molto più negativo sull’esito della trimestrale.
Per il terzo trimestre, la società si attende ora vendite comprese tra 1,76 e 1,91 miliardi di dollari e utili compresi tra i 60 e i 90 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome