Amazon comprime l’utile

Nel primo trimestre d’esercizio, la società registra un incremento del 24% nel fatturato, cui fa da contraltare un calo del 30% negli utili.

Un trimestre in chiaroscuro per Amazon, che nel primo
quarter dell’esercizio 2005 ha sì registrato un incremento del 24% nel
fatturato
, che ha toccato 1,9 miliardi dollari, cui fa da contraltare
un calo del 30% dell’utile, penalizzato in questo caso dalla
strategia della società, che ha allargato un programma di free shipping,
comprimendo dunque il profitto.
Nel periodo in esame, dunque, la
società ha registrato utili per 78 milioni di dollari, pari a 18 centesimi
ad azione, contro i 111 milioni, pari a 26 centesimi ad azione, del pari periodo
del precedente esercizio.
Questo risultato si ferma appena al di sotto del
limite minimo della forchetta previsionale precedentemente annunciata e dunque
sconcerta non solo gli analisti, ma anche il mercato, che in qualche modo
“punisce” il titolo, che va al ribasso a Wall Street.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome