Amazon Showroom, il salotto virtuale per arredare

Amazon Showroom è una nuova funzionalità che rende interattiva l’esperienza di acquisto di arredamento online, permettendo di visualizzare prodotti per la casa in un salotto virtuale e personalizzabile.

Di fatto è un salotto virtuale dove si può personalizzare il colore delle pareti e i rivestimenti dei pavimenti in base alle proprie preferenze, posizionando oggetti decorativi e mobili a seconda del proprio gusto.

Gli utenti possono scegliere tra vari tipi di prodotti: lampade, poltrone e divani, quadri, tappeti e tavolini.

Come si usa Amazon Showroom

Per usare Showroom basta cliccare su pareti e pavimenti per personalizzarne il colore in base alle proprie preferenze.

Cliccando su un articolo nello showroom i clienti hanno a disposizione tre opzioni: possono visualizzare i dettagli del prodotto, sostituirlo, oppure visualizzare un elenco di tutti gli articoli posizionati nella stanza.

Gli oggetti visualizzati nella stanza possono essere aggiunti al carrello uno alla volta o in gruppo.

È possibile poi condividere il proprio progetto, oppure salvarlo come bozza per scelte d’acquisto future.

Amazon Showroom integra le funzionalità di acquisto già esistenti Discover e AR View.

Con Discover i clienti ricevono suggerimenti di arredamento, che possono personalizzare cliccando su Mi piace o Non mi piace all’interno delle immagine dei prodotti.

Con AR View è possibile invece proiettare e posizionare un’immagine tridimensionale del mobile selezionato all’interno della propria abitazione tramite smartphone.

Si accede al servizio cliccando qui

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome