Amazon porta su iOS i suoi MP3

La società ha creato una via di accesso privilegiata al suo store musicale per chi possiede iPad, iPhone o iPod. L’intento è evidentemente quello di entrare in diretta competizione con iTunes.

Tra Amazon e Apple è ormai scontro frontale. Dopo la querelle in materia di e-book che aveva fatto
partire le indagini del Dipartimento della Giustizia americano e della
Commissione Europea, dopo l’aggressiva competizione con l’iPad Mini, Amazon
va ai ferri corti con la Mela proponendosi agli utenti di iPad, iPhone ed iPod Touch con un’offerta che evidentemente
vuole rappresentare un’alternativa ad Apple iTunes.

Da quest’oggi, infatti, i possessori dei dispositivi mobili con
il simbolo della mela morsicata potranno collegarsi con l'”online store
di Amazon attraverso Safari e acquistare brani musicali in formato MP3 in
un sito con una struttura molto vicina a quella dello store Apple.

Dal momento del lancio dell’applicazione Amazon Cloud
Player, gli utenti ci hanno sempre richiesto quando avrebbero potuto acquistare
direttamente dai dispositivi mobili. Da oggi, per la prima volta, chi dispone
di un prodotto Apple iOS può accedere liberamente al vastissimo catalogo di
Amazon
“, ha dichiarato Steve Boom, vice presidente di Amazon Music.
L’azienda di fondata nel 1994 da Jeff Bezos vanta circa 29 milioni di brani
musicali complessivamente a listino.

I prodotti iOS di Apple sono sempre più considerati, dai rivali
della società guidata da Tim Cook, come un importante campo di battaglia.
Riuscire a entrare in quei dispositivi significa estendere notevolmente la
propria quota di mercato e destare l’interesse di utenti generalmente propensi
all’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome