Home Prodotti Amazon Echo Show 8 arriva in Italia

Amazon Echo Show 8 arriva in Italia

Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia di Echo Show 8, ultimo nato della famiglia Echo Show che viene venduto in due colori, antracite e grigio chiaro, a 129,99 euro.

L’assistente digitale dispone di uno smart display da 8 pollici che consente di vedere l’offerta Prime Video, o di chiedere ad Alexa di consultare le ricette di Giallo Zafferano mediante l’apposita skill (sono oltre 400 quelle sviluppate in Italia), o anche di guardare i video musicali su Vevo e ascoltare musica da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TimMusic e altri servizi musicali. Può essere utilizzato anche come dispositivo di riproduzione di foto.

È possibile creare una routine in grado di fornire le previsioni meteo, le notizie del mattino e capace di regolare la temperatura in casa grazie a un termostato compatibile con Alexa dicendo “Alexa, inizia la mia giornata“.

Echo Show consente di effettuare videochiamate senza dover utilizzare le mani per entrare in collegamento con coloro che possiedono un dispositivo Echo Spot o Show, l’App Alexa o Skype.

Il dispositivo include il pulsante di disattivazione microfoni/telecamera che scollega elettronicamente sia i microfoni che la telecamera, nonché un chiaro indicatore visivo che mostra quando l’audio o il video vengono inviati al cloud.

Echo Show 8 è dotato di un copri-telecamera integrato che consente di coprire facilmente la telecamera, senza però escludere la possibilità di dialogare con Alexa.

Echo Show 8 è già prenotabile, mentre le spedizioni inizieranno in Italia il 26 febbraio.

Leggi la nostra recensione di Echo Show 5

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php