Allied Telesis si focalizza sul mercato italiano

Il vendor presenta la riformulazione del programma di canale in direzione dei partner nazionali

Cresce il peso specifico dell’indiretta nostrana nel business di Allied Telesis.

Il fornitore di soluzioni di rete, infatti, annuncia il potenziamento del proprio partner program, riorganizzato sulla base delle esigenze e delle potenzialità esibite dal canale italiano dei reseller.

Nel dettaglio, con l’obiettivo di mettere a disposizione delle terze parti le risorse tecniche e di marketing più idonee all’attività di ciascuno, l’azienda giapponese suddivide il channel program in tre livelli: “Authorized Reseller”, che prevede la partecipazione di almeno un sales manager al seminario “Sales Academy” e di un product manager al training su “Basic Routing” e su “Basic Switching”; “Solution Provider”, che prevede la partecipazione di almeno due sales manager al seminario “Sales Academy” e di un product manager al training su “Cat su Cai/R e Cai/S”; “System Partner”, che prevede la condivisione con il vendor di un obiettivo comune di fatturato per almeno un anno, lo sviluppo congiunto del business plan e di piani d’azione trimestrali.

I suddetti corsi, della durata di un giorno, sono gratuiti e danno accesso alle certificazioni, specifiche a seconda della tecnologia approfondita, di “Installatore certificato Allied Telesis”; di “System engineer certificato Allied Telesis” e di “Istruttore certificato Allied Telesis”.

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