Alle Pmi piace «la contabile»

Edisoftware fa un sondaggio sulle piccole imprese per comprendere qual è la funzione gestionale più gradita.

EdiSoftware, software house genovese specializzata in soluzioni gestionali per Pmi, ha chiuso lo scorso anno facendo un sondaggio presso i propri clienti, per attribuire una sorta di Oscar delle funzioni più apprezzate nei gestionali.


Ha condotto l'indagine a campione, su aziende utenti della propria soluzione Onda Up, con al massimo tre postazioni gestionali.


Ecco quanto è emerso.


La scheda contabile disponibile a video è stata giudicata uno strumento immediato e di facile consultazione, che permette anche di effettuare analisi di dettaglio perché dà la possibilità di navigare tra i dati, visualizzando i singoli documenti contabili inerenti ad un determinato conto, cliente, fornitore.


L'invio automatico di documenti via e-mail e archiviazione è stato indicato come un esempio di soluzione che consente un concreto risparmio di risorse.


Molto usato è risultato anche il cruscotto articoli, che mette a disposizione in maniera intuitiva la situazione del magazzino.


Apprezzati anche i tool di personalizzazione, benché di non semplice comprensione per le piccolissime aziende, anche perché l'utilizzo è demandato al system integrator che implementa le eventuali personalizzazioni, e gli strumenti di navigazione nel gestionale, con la la ricerca libera anche su più campi in contemporanea, che spopola, dato che consente di selezionare le informazioni con più livelli di dettaglio in tempo reale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here