Alle Pmi Microsoft propone Multi year open license

Un nuovo programma di licensing destinato alle aziende con più di cinque pc. Il pagamento del software è dilazionato nell’arco di tre anni

Nuovo programma di licensing di Microsoft che mette nel mirino le imprese con più di cinque pc alle quali propone Multi year open license. In pratica il programma prevede l’acquisto del software della società di Redmond attraverso un pagamento dilazionato nell’arco di tre anni a prezzi bloccati al momento della sottoscrizione del contratto. Disponibile da settembre il programma prevede anche l’accesso automatico alle ultime versioni dei prodotti Microsoft senza costi aggiuntivi grazie alla opzione Software Assurance che include il diritto di aggiornamento per tutta la validità del contratto.
Secondo Microsoft il programma permette la semplificazione della gestione delle licenze e del controllo dell’infrastruttura tecnologica “infatti -recita una nota della società – permette di standardizzare la piattaforma desktop con una combinazione di tre componenti principali (Windows Professional versione aggiornamento, Office Professional e Core Cal – Client Access License), ai quali l’azienda potrà aggiungere l’acquisto di altri prodotti tra cui i più importanti prodotti server e applicativi Microsoft”.
Alle aziende che opteranno per una standardizzazione della piattaforma desktop Multi-Year Open License offre anche la possibilità compresa nel prezzo di accedere direttamente all’assistenza telefonica del supporto tecnico ed effettuare un numero specifico di richieste, in base alla tipologia di contratto.
Al termine dei tre anni di validità del contratto è possibile rinnovare Software Assurance, assicurandosi l’ultima versione dei prodotti Microsoft per un altro anno o per altri tre. Alla scadenza del contratto il software, con licenza regolare, rimarrà comunque di proprietà delle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome