Allasso distributore a valore di Symantec

L’accordo, valido in tutta Europa permetterà al vendor americano di rafforzare la sua posizione a livello enterprise. In Italia salgono così a due i Vad e operanti nella fascia più alta del mercato della sicurezza

14 gennaio 2003 Fiducia sul buon andamento del mercato della sicurezza nella nuova mossa di Symantec, che ha stretto un accordo a livello europeo con Allasso. In Italia salgono così a due i distributori a valore aggiunto (Vad) che offriranno il portafoglio prodotti della società americana. L’altro, It way, dovrà dunque fare i conti con la concorrenza di un competitor fortemente focalizzato sulla tematica della sicurezza.
Allasso, che proprio nelle prossime settimane dovrebbe aprire una sede di riferimento anche a Roma, ha sottolineato, per bocca del suo direttore generale Edoardo Albizzati, l’intenzione di spingere soprattutto i prodotti di “high level security” con particolare riferimento alla soluzione “Security management system”.
“L’accordo con Symantec – ha precisato Albizzati – si integra con la nostra offerta in modo complementare, fornendo la possibilità di fare offerte in bundle anche con altri vendor da noi distribuiti”.
Allasso può contare su circa 160 partner distribuiti soprattutto nel Nord d’Italia, di questi una quarantina sono system integrator, che da soli fatturano quasi il 90% dei proventi del segmento sicurezza. Naturalmente l’accordo prevede pieno supporto ai partner del distributore in termini di formazione e certificazione. Per Symantec l’accordo commerciale confema una logica di crescente vicinanza alle esigenze del mondo enterprise e l’intenzione di conquistare un ruolo di primissimo piano nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome