Home Alla WWDC 2017 cinque Mac, quattro iPad e una nuova tastiera?

Alla WWDC 2017 cinque Mac, quattro iPad e una nuova tastiera?

In queste ore girano per il web le immagini delle registrazioni di nuovi prodotti che Apple avrebbe presentato alla commissione economica euro-asiatica. Si tratta in sostanza della richiesta di mettere in commercio i relativi prodotti che, secondo quanto è stato segnalato da Consomac, comprenderebbero cinque Mac con sistema operativo macOS Sierra, quattro tablet con iOS 10 e una tastiera senza fili. Siamo a ridosso della WWDC 2017, dove le novità dovrebbero a questo punto essere presentate.

Le indiscrezioni sono parzialmente in linea con quello che ci si aspetta dalla WWDC 2017. Alcuni Mac dovrebbero essere aggiornati con i processori Intel Kaby Lake: si pensava che il refresh riguardasse solo il top di gamma MacBook Pro 15 pollici ma potrebbe certamente coinvolgere anche qualche altro modello. C’è però da essere prudenti perché i codici prodotto usati da Apple (A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481) riguardano prodotti esistenti tra cui alcuni che difficilmente verranno aggiornati adesso, come in primo luogo il Mac Pro.

Diversa la situazione per gli iPad. In questo caso i codici sono nuovi (A1671, A1709, A1670 e A1701) e dovrebbero corrispondere alle versioni WiFi e WiFi/cellulare di due tablet. È possibile che i codici 17xx facciano riferimento al nuovo iPad Pro da 10,5 pollici, gli altri due potrebbero rimandare invece a una nuova versione di iPad Pro da 12,5 pollici a cui si è già accennato.

Infine, la tastiera (codice A1843). Per lanciare alla WWDC 2017 una tastiera senza un corrispondente iMac è possibile che Apple abbia realizzato la favoleggiata Magic Keyboard con Touch Bar. È difficile immaginare ipotesi alternative convincenti, anche perché la tastiera è stata aggiornata circa un anno e mezzo fa e a parte la Touch Bar ci sono pochi elementi innovativi che si possono inserire in una tastiera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php