Alla convention democratica vince il wireless

A Boston non si celebra solo John Kerry in qualità di sfidante di George W. Bush, ma anche il trionfo delle wireless Lan.

27 luglio 2004

Hp, Cisco e Microsoft sono i protagonisti tecnologici della convention nazionale del Partito Democratico, in corso di svolgimento al FleetCenter di Boston, da cui John Kerry uscirà come sfidante ufficiale di George W. Bush alle elezioni presidenziali del prossimo novembre.


I delegati partecipanti alla convention, infatti, hanno a disposizione una rete wireless con cui possono accedere a Internet, mentre gli organizzatori e gli esponenti del partito hanno in più a disposizione una Vpn, sempre wireless, per coordinare le operazioni.


Hp ha fornito l’hardware per i convenuti, Cisco la tecnologia di networking e Microsoft le applicazioni in uso.


In particolare, la casa di Palo Alto ha messo a disposizione 231 tablet pc con processori Intel Centrino a 1 GHz, 512 Mb di Ram, disco da 40 Gb, connettività di tipo 802.11b e 150 palmari iPaq 4350 con Windows Ce e processore a 400 MHz con i quali i delegati possono muoversi e lavorare nei 30 access point wireless del FleetCenter curati da Cisco.


L’idea di Hp, che si può ritenere la capo-commessa dell’implementazione, è di ripetere lo stesso progetto anche in occasione della convention repubblicana prossima ventura.


Va ricordato che il management della società ha iniziato ad affrontare la questione della rete wireless con i responsabili del partito democratico a inizio primavera e che tutti i device impegnati in quello che può essere considerato il primo congresso di partito wireless al mondo, al termine dei lavori saranno donati a scuole ed enti di Boston. Ovviamente previa formattazione dei dispositivi. Ci si augura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome