Home Business Wire Alkira nomina Exclusive Networks come partner specializzato a livello globale

Alkira nomina Exclusive Networks come partner specializzato a livello globale

Exclusive offre per la prima volta una soluzione di cloud networking as-a-service mentre continua ad ampliare la quota di mercato cloud

SAN JOSE, Calif.–(BUSINESS WIRE)–Alkira annuncia la nomina di Exclusive Networks, specialista globale di cybersecurity per le infrastrutture digitali, come distributore della sua piattaforma di cloud networking as-a-service (CNaaS) Cloud Services Exchange (CSX).

L’accordo inserisce la piattaforma CNaaS CSX all’interno dell’offerta dei partner Exclusive, presenti in 40 paesi di cinque continenti, e sottolinea l’impegno di Exclusive verso la crescita del proprio portafoglio cloud in un mercato che – secondo le previsioni di IDC – raggiungerà 1,3 miliardi di dollari entro il 20251.

Exclusive Networks (EXN) ha registrato un fatturato lordo di 2,9 miliardi di euro nel 2020, e ha completato con successo l’offerta pubblica e la quotazione a Euronext Parigi nel mese di settembre 2021. L’azienda è partner di alcuni grandi produttori di tecnologie di cybersecurity, networking e infrastrutture cloud: Fortinet, Nutanix, Palo Alto Networks, Rubrik e Sentinel One, e fornisce piattaforme di cybersecurity, soluzioni cloud e servizi professionali a valore aggiunto attraverso una vasta rete di rivenditori specializzati, MSP, CSP, telco e integratori di sistemi.

L’espansione di Alkira nelle regioni EMEA e APAC verrà guidata da Paul Couturier, Senior VP International, un veterano del settore IT che ha ricoperto ruoli di livello internazionale in Efficient Networks, TippingPoint, Cyan, LightCyber e Palo Alto Networks. Recentemente, ha gestito IntSights dal debutto europeo all’acquisizione da parte di Rapid 7.

Amir Khan, co-fondatore e amministratore delegato di Alkira, afferma: “La nostra visione è quella di semplificare il networking nell’era del cloud. Come pioniere del CNaaS, Alkira ha eliminato le complessità e i costi di realizzazione e gestione delle reti, e ha integrato il cloud, il multi-cloud e i sistemi legacy senza la necessità di hardware, data center o altri prodotti. Exclusive Networks è un partner ideale per Alkira, perché ci fornisce l’accesso a una rete globale di partner, e condivide la nostra visione di un futuro as-a-service”.

Andy Travers, Executive VP Vendite e Marketing di Exclusive Networks, aggiunge: “Il nostro successo è stato costruito mettendo insieme le migliori soluzioni di cybersecurity, networking e automazione della categoria. Nell’era del cloud, la sfida per i clienti è quella di integrare e gestire queste risorse in un ambiente sempre più complesso, controllando i costi e facendo crescere il business. Con pochi clic del mouse, il CNaaS di Alkira permette di configurare reti sicure di cloud ibrido e multi-cloud in poche ore piuttosto che in diversi mesi, e mette i clienti – e non i grandi fornitori di cloud – al posto di comando”.

Secondo Gartner2: “La migrazione delle applicazioni aziendali verso il cloud è destinata a raddoppiare nei prossimi due anni, ed è inevitabile che l’infrastruttura di rete segua la stessa tendenza. I fondatori di Alkira sono stati i pionieri del mercato SD-WAN, e oggi aprono la strada al cloud networking”.

La piattaforma CNaaS di Alkira semplifica il provisioning, la connettività e la gestione end-to-end delle reti in ambiente cloud, compresa l’integrazione di firewall, IPS/IDS e bilanciatori di carico, e migliorano la capacità delle precedenti soluzioni SD-WAN. Consente un approccio flessibile e unificato al networking sicuro e ad alte prestazioni in cui i clienti pagano solo per la capacità che utilizzano e la rete si adatta automaticamente a modelli di uso e domanda in continua evoluzione.

Informazioni su Alkira

Alkira ha sviluppato il Network Cloud, che permette alle aziende di realizzare e distribuire un’infrastruttura di rete multi-cloud as-a-service unificata e sicura, che fornisce connettività, servizi avanzati, visibilità e governance end-to-end. Alkira CSX collega senza soluzione di continuità e in modo sicuro filiali, data center, utenti remoti e cloud. Alkira è stata fondata dal CEO Amir Khan, fondatore ed ex CEO di Viptela, e Atif Khan, CTO, ex VP di Integrated Solutions e membro del team che ha fondato Viptela. Alkira ha raccolto 76 milioni di dollari da Sequoia Capital, Kleiner Perkins, Koch Disruptive Technologies, LLC, e GV Capital (ex Google Ventures). Maggiori informazioni sul sito www.alkira.com o Twitter @AlkiraNet.

(Alkira ®e Alkira Cloud Services Exchange® sono marchi registrati di Alkira, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. )

Informazioni su Exclusive Networks

Exclusive Networks è lo specialista globale VAD per la sicurezza informatica e le soluzioni cloud – le tecnologie di definizione e interdipendenti dell’era digitale. Le sue capacità sono supportate da portafogli di fornitori best-of-breed, competenze senza precedenti e una serie di servizi, dal supporto tecnico pre e post-vendita al leasing, formazione, servizi professionali e gestione globale dei progetti. Con oltre 50 uffici in cinque continenti e la presenza in oltre 100 paesi, Exclusive Networks ha un unico modello di “vendita locale su scala globale” che consente ai suoi partner di raggiungere una portata globale, offrendo al contempo tutto il valore aggiunto di un distributore specializzato a livello locale. Per maggiori informazioni: www.exclusive-networks.com o Twitter @EXN_Networks

1 IDC prevede che la spesa mondiale “Whole Cloud” raggiunga 1,3 miliardi di dollari entro il 2025
2 Market Guide to Cloud Networking Software,Gartner, maggio 2021

Contacts

Contatti Media Alkira
Julian Patterson, Zonic Group, jpatterson@zonicgroup.com
Italo Vignoli, Zonic Group Italia, ivignoli@zonicgroup.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php