Algol si priva di Epsilan

Il distributore milanese sceglie la soluzione interna e vende la società all’attuale direttore generale.

7 ottobre 2002 Come promesso Algol ha iniziato a cedere i system integrator di proprietà. Il primo a lasciare il distributore milanese è Epsilan, che è stata ceduta a Etech, holding di partecipazione che fa capo a Guido Simonetti e Massimo Bonardi.
Trentasette anni, studi in ingegneria elettronica e un’esperienza professionale maturata in aziende come Anixter e Netscalibur, Guido Simonetti è in Epsilan da circa tre anni. Massimo Bonardi (44 anni) lavora invece in Algol dal 1983. Il valore dell’operazione, che sarà perfezionata dalle parti entro il 18 ottobre, ammonta a 360 mila euro che i nuovi soci si sono impegnati a versare in due tranche: la prima al momento della stipula dell’accordo e la seconda entro il 31 dicembre 2002.
Epsilan ha realizzato al 30 giugno 2002 un fatturato di 2,7 milioni di euro ed un utile di 25 mila euro. “Il cambiamento della compagine sociale – recita una nota di Algol –non comporterà una variazione della denominazione sociale della società che continuerà ad operare con il nome di Epsilan, avvalendosi sempre della collaborazione di Guido Simonetti attuale direttore generale della società”.
“Questa operazione rappresenta un ulteriore passo in direzione della rifocalizzazione di Algol sul suo core business: che è la distribuzione di soluzioni di network computing ad una rete di rivenditori”, ha commentato Maurizio Liverani, amministratore delegato di Algol. Simonetti invece ha sottolineato le potenziallità di Epsilan, verso settori come la consulenza e i servizi ad alto valroe aggiunto.
Il system integrator continuerà a fare parte di AlgolNet, la rete di var e system integrator indipendenti affiliati al distributore milanese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome