Algol approda in Francia con Informatique et Reseaux

Cronaca di un’acquisizione annunciata in occasione del debutto del distributore milanese al Nuovo Mercato. Con l’ingresso nella propria compagine della divisione system integration di Tekelec, Algol punta alle Pmi francesi

Algol ha concluso le trattative per l'acquisizione di Informatique et Reseaux, divisione system integration della Tekelec Europe. L'annuncio era stato dato in concomitanza col debutto della società milanese al Nuovo Mercato, piazza aggiuntasi all'Easdaq.
Il prezzo d'acquisto oscillerà tra un minimo di 500.000 franchi francesi a un massimo di 3,9 milioni di franchi, in base a un modello di Earn-Out definito in seguito ai risultati al 31 dicembre 2002.

Informatique et Reseaux, che ha sede nei dintorni di Parigi, è specializzata in network storage e thin client solutions e ha chiuso il 2000 con un fatturato di oltre otto milioni di euro. Le attività della divisione di Tekelec saranno acquisite tramite Epsilan France, neonata filiale partecipata al 100% da Algol.
Con la nuova acquisizione Algol punta ad affermarsi nelle soluzioni di network computing per le Pmi francesi, sfruttando gli attuali investimenti nell'area servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome