Alcatel Lucent Enterprise continua in mani cinesi

Va a China Huaxin per 202 milioni di euro.

Alcatel-Lucent ha annunciato di aver concluso con successo una transazione da 202 milioni di euro con China Huaxin Post & Telecommunication Economy Development Center per la dismissione della propria divisione Enterprise.

A dismissione avvenuta, Alcatel-Lucent manterrà una quota azionaria pari al 15% che sarà detenuta da una holding di partecipazioni istituita e registrata in Francia.

Alcatel-Lucent Enterprise continuerà a lavorare con Alcatel-Lucent a condizioni privilegiate.

La transazione gli consentirà di beneficiare dell'intervento di un investitore solido che metterà a disposizione i mezzi e le risorse necessari per realizzare le ambizioni dell'azienda, in primo luogo quelle di acquisire una posizione di leader nel mercato della comunicazione aziendale e di accelerare gli investimenti in nuove aree di crescita.

Alcatel-Lucent Enterprise continuerà a investire e innovare nei mercati core nei quali è già considerata leader indiscussa, ossia la comunicazione aziendale e il data networking, ed esplorerà nuove opportunità di mercato in selezionati paesi ad alto tasso di sviluppo e nel campo delle soluzioni verticali e dei servizi cloud.

Al contempo, l'azienda lavorerà alla definizione di nuove opportunità, consentendo un passaggio da un modello di distribuzione incentrato sulla tecnologia a uno incentrato sui risultati.

Alcatel-Lucent Enterprise avrà la propria sede centrale a Colombes, vicino a Parigi, Francia, e conterà oltre 2.700 dipendenti in tutto il mondo e sedi in oltre 80 paes.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here