Albany diventa Equipt. Microsoft verso il SaaS

Da metà luglio negli Stati Uniti entra in commercio Equipt: Windows Live, One Care e Office in abbonamento.

Prende concretezza il progetto Albany.
Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato la prossima disponibilità di Equipt, una soluzione all-in-one di sicurezza e produttività offerta come servizio in abbonamento all'utenza consumer.

Il servizio, in una fase iniziale disponibile solo negli Stati Uniti, offrirà proyezione anti-malware, tool di gestione per il pc, tool di produttività. Tradotto in altri termini, la suite comprende Microsoft Office Home and Student, e dunque le versioni più recenti di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, Windows Live OneCare, i tool Windows Live, dunque Windows Live Mail, Windows Live Messenger e Windows Live Photo Gallery, e Office Live Workspace, un nuovo servizio che consente di salvare i documenti su uno spazio online dedicato per condividerli con colleghi e compagni di studio.

L'abbonamento dovrebbe costare 69,99 dollari l'anno e sarà valido per tre pc. Verrà commercializzato a partire dalla metà del mese. Il servizio garantisce agli utenti l'aggiornamento alle ultime versioni dei software ogni volta che vengono rilasciate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here