Aladdin ha un token per l’Im dinamico

Con il nuovo generatore automatico di password di rende sicuro l’accesso anche alla rete anche via Vpn clientless.

12 febbraio 2004

Aladdin Knowledge Systems ha rilasciato un nuovo token di sicurezza basato su tecnologia Usb indirizzato all'automatizzazione dell'accesso remoto a sistemi, mediante la generazione dinamica di password da utilizzare una sola volta.


Le password sono generate in maniera casuale dal token (cioè in modalità Otp, One time password) e mostrate attraverso il display Lcd. All'utente spetta inserirla, senza doverla memorizzare, anche perché sono valide una sola volta, così come accade già con i dispositivi di Rsa Security.


Il dispositivo di Identity management, quindi, è orientato a eliminare i rischi provenienti da azioni di social engineering, cioè quelle tese a carpire le password degli utenti aziendali per facilitare le attività di instrusione.


Il nuovo authenticator di Aladdin include anche chiavi Rsa a 1204 bit.


Il funzionamento in modalità Otp, oltretutto, non richiede che sia installato un modulo client sui pc o i portatili con cui l'utente accede al sistema informativo. In tal modo, il dispositivo Aladdin può essere usato anche per l'autenticazione su Vpn Ssl.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here