Al via l’affiliazione di Cooler Master

Sono cinque i Center già attivati. Ma l’obiettivo, per il 2007, è di arrivare a contarne una ventina a copertura della Penisola

Messo a posto il canale della distribuzione in Italia (che oggi, oltre a Hellatron , Cdc e Brain Technology annovera anche Mecox , Best It e Focelda ) ora Cooler Master è in cerca d'altro. E più precisamente di negozi interessati a diventare Cmc, ossia Cooler Master Center "perché il termine Point era già inflazionato" ironizza Luca Giribone, Italy sales marketing supervisor del produttore taiwanese.
"Quello che stiamo realizzando - spiega il manager, che per l'Italia si occupa di comunicazione, marketing di canale e ha responsabilità sales per la Grande distribuzione - è un programma di affiliazione per approfondire il contatto diretto con il mercato attraverso partner focalizzati sui nostri prodotti".

A oggi, sono cinque i Cmc attivi in altrettante città italiane prevalentemente a copertura del Nord e del Nord Est . "L'ultimo punto vendita è stato aperto in Umbria. L'obiettivo - continua Giriboni - è di arrivare, entro la fine del 2007, a contarne una ventina lungo tutto il territorio".

Selezionati con estrema attenzione "e nella maggior parte dei casi arrivati su segnalazione dei nostri distributori" spiega Giriboni, ai Cooler Master Center è garantito supporto marketing a 360°, pubblicazione del proprio indirizzo sul sito Web della corporate, vetrofanie identificative, un espositore o, a seconda delle forniture richieste, diversi elementi espositivi. "Non mancano poi volantini, gadgettistica e un filo diretto con noi - conclude il manager - per comprendere le reali esigenze dei clienti finali, ma anche dei rivenditori stessi che, nel caso dei Cmc, avranno un distributore di riferimento per evitare inutili conflitti".



Per contro, chi si candida a diventare
Center dovrà raggiungere obiettivi minimi di vendita e mettersi in casa
stock importanti di merce, ossia case, alimentatori, sistemi di raffreddamento per computer, box per hard disk esterni e accessoristica.
Per ulteriori informazioni, l'indirizzo Internet è www.coolermaster.it/cmc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome